Il Milan è già un ricordo: lo prende l’Inter a gennaio

Il Milan è acqua passata. Il calciatore non vestirà i colori rossoneri, bensì è vicino a indossare la maglia dell’Inter, già durante il calciomercato di gennaio.

La ricerca più lunga ed estenuante per i dirigenti del Milan, nel corso dell’ultima estate di trasferimenti, è stata quella relativa a un attaccante, che potesse alternarsi con Olivier Giroud. La società rossonera ha guardato un po’ dovunque per riuscire a tesserare un giocatore con le necessarie caratteristiche e velleità. La lente d’ingrandimento stava per soffermarsi su un interessante attaccante spagnolo, poi i piani sono cambiati.

Accostato al Milan, Rafa Mir vicino all'Inter
No Milan, sì Inter: l’affare per gennaio (ANSA) – milanweb

Si trattava di Rafa Mir, classe 1997 del Siviglia. Cresciuto nel settore giovanile del Barcellona e perfezionatosi in quello del Valencia, l’attaccante vanta una discreta esperienza anche in Premier League, campionato in cui ha indossato i colori di Wolverhampton e Nottingham Forest, mentre in Liga ha difeso la maglia di Huesca e dal 2021 quella del Siviglia.

La società dei Nervionenses ha cercato di resistere al corteggiamento del Milan durante l’estate e a trovare quantomeno la formula più conveniente per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori di riferimenti. Proprio a causa di ciò, il tempo è stato tiranno e il Milan ha volto lo sguardo altrove. Rafa Mir aveva dato il suo ok al trasferimento, ma l’affare si è bloccato mentre si lavorava alla formula del passaggio in Serie A.

In estate vicino al Milan, ma da gennaio può andare all’Inter: l’affare

Milan e Siviglia trattavano un prestito con diritto di riscatto, ma non c’è stato l’accordo circa il valore dell’operazione. Gli spagnoli chiedevano non meno di 15 milioni di euro e hanno insistito sapendo che i rossoneri fossero alla ricerca di un giocatore dal passaporto comunitario. Alla fine, dopo tira e molla per abbassare il prezzo, la trattativa non è andata in porto e Rafa Mir è rimasto in Spagna. A gennaio potrebbero darsi venti propizi per riavvicinare il giocatore alla Serie A: pare, infatti, che l’attaccante sia stato proposto all’Inter per la metà dell’attuale campionato.

Niente Milan, Rafa Mir vicino all'Inter
Rafa Mir può andare all’Inter a gennaio (ANSA) – milanweb

La soluzione potrebbe rivelarsi utile e intrigante per i nerazzurri. Nonostante Lautaro Martinez e Marcus Thuram stiano dimostrando di essere un’accoppiata vincente e generosa di gol, l’Inter sarà impegnata su tre fronti ben presto, e non potrà chiedere troppi straordinari ai due: ne va preservata la condizione fisica. Il contributo di Marko Arnautovic al momento è sospeso per infortunio e Alexis Sanchez di certo non è più un ragazzino. Per mantenersi competitivi e puntare ai massimi traguardi, serve un elemento in più. Rafa Mir è pronto.

Gestione cookie