Un senatore pronto a dire addio: colpo di scena Milan

Potrebbe verificarsi un clamoroso addio in casa Milan. I rossoneri, infatti, stanno già gettando le basi per il calciomercato del futuro.

Il Milan, nonostante una stagione iniziata solamente da qualche mese, sta già pianificando le strategie per il calciomercato del futuro, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Il Milan pensa a Ruggeri
Cessione per il senatore, la dirigenza ha deciso (Ansa) – milanweb.it

In questo avvio di stagione c’è più di qualche calciatore che non ha convinto né la società né Stefano Pioli. Proprio per questo dirigenza e allenatore stanno valutando se lasciarli partire in futuro. Tra questi troviamo anche un pezzo da novanta, uno dei senatori di questi ultimi anni. Stiamo parlando di Davide Calabria, che in questi primi mesi di stagione non ha reso quanto tutti si aspettavano. Il capitano rossonero potrebbe quindi partire la prossima estate, con la società che ha già individuato il giusto profilo per sostituirlo.

Via Calabria, il Milan si guarda intorno: ecco l’erede

Come già accennato, il Milan sta seriamente pensando di cedere Davide Calabria nel prossimo calciomercato estivo. Il terzino destro, capitano e ormai senatore del gruppo, non sta convincendo a pieno, soprattutto dopo la brutta prestazione di Dortmund. Per questo motivo il club si sta guardando intorno per un’eventuale sostituzione per il prossimo anno.

Il capitano rossonero, quindi, in questi mesi dovrà dimostrare di meritare una riconferma, per non rischiare di dover dire addio dopo dieci anni passati tra giovanili e prima squadra. La società, però, sta già monitorando diversi profili in caso la cessione si concretizzasse, con il calciatore dell’Atalanta che è quello che stuzzica maggiormente al momento.

Il Milan pensa a Ruggeri
Il Milan monitora Ruggeri, può essere l’erede di Calabria (Ansa) – milanweb.it

Matteo Ruggeri, terzino della ‘dea’ classe 2002, si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede aver collezionato già quattro assist e messo a segno una rete in dieci partite disputate tra campionato e coppa. Queste prestazioni non sono passate inosservate agli occhi del ‘diavolo’, che continuerà a seguirlo con grande costanza nei prossimi mesi.

L’Atalanta, però, non è intenzionata a cederlo se non di fronte ad un’offerta importante. La dirigenza rossonera, quindi, dovrà mettere sul piatto una grande offerta per strappare il calciatore al club bergamasco. Il Milan valuterà, così come ha sicuramente sul taccuino tanti altri nomi per le fasce della difesa di Pioli. Il futuro di Calabria non è stato mai così in bilico, con Ruggeri pronto a prendersi la maglia rossonera in caso di addio. Il calciomercato del futuro è già pronto ad entrare nel vivo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy