Balotelli distrugge Ibrahimovic: tifosi spiazzati

Botta e risposta a distanza tra Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic: l’attaccante italiano ‘demolisce’ il fuoriclasse svedese.

La stima e il rispetto reciproco tra Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic, a quanto pare, è solo un vecchio ricordo. I due ex attaccanti, tra le altre cose, di Inter e Milan, hanno giocato per un periodo di carriera insieme. Ma non sembra che abbiano mai stretto un reale rapporto d’amicizia.

La dimostrazione arriva dalle loro recenti dichiarazioni. In un botta e risposta a distanza si sono infatti provocati a vicenda, con parole anche piuttosto dure, lasciando a bocca aperta i loro tifosi e gli appassionati di calcio.

Ibrahimovic contro Balotelli
Ibrahimovic, che bordata a Balotelli: SuperMario distrutto (Ansa) – Milanweb.it

Così uguali, ma così diversi, Balo e Ibra sono stati accomunati nella vita non solo da uno straordinario talento, ma anche da una grandissima personalità. E dalla capacità di essere completamente senza peli sulla lingua. Anche per questo motivo le dichiarazioni degli ultimi giorni stupiscono, ma fino a un certo punto.

Ad accendere la miccia è stato Zlatan. Ritiratosi dal calcio lo scorso giugno, seppur a malincuore, Ibra non ha lasciato definitivamente l’Italia e in questi giorni ha preso parte all’importante Festival dello Sport di Trento. In quest’occasione gli è stato chiesto un paragone tra Rafael Leao e Balotelli, due ex compagni di squadra dalla ‘testa calda’. E la sua risposta è stata sorprendente: “Sono impossibili da paragonare, uno è un genio, l’altro sta in tribuna“.

Balotelli risponde a Ibrahimovic: provocazione incredibile dell’attaccante italiano

Chiaramente il genio, nell’ottica di Ibrahimovic, non è certo Balotelli. Potrebbe essersi trattato di una semplice battuta, di quelle tipiche del repertorio di Zlatan, o magari di un modo per sottolineare l’enorme qualità di Rafael Leao, uno dei giocatori più forti con cui abbia giocato.

Di certo, però, le dichiarazioni dell’ex fuoriclasse svedese non sono rimaste inascoltate. Anzi, sono arrivate molto presto alle orecchie di Balotelli, che non ha certo gradito, e ha voluto rispondere a modo suo, non lesinando una palese provocazione.

Balotelli provoca Ibrahimovic
Ibra punge Balotelli, SuperMario risponde così (Ansa) – Milanweb.it

Qual è la vera differenza tra Balotelli e Ibrahimovic? Secondo SuperMario, il fatto che uno dei due può vantare in bacheca la vittoria di una Champions League, mentre l’altro, pur avendo rincorso il massimo trofeo europeo per un’intera carriera, non è mai riuscito a coronare il proprio sogno. E per ricordarglielo, Balo non ha utilizzato parole, ma una semplice e inequivocabile foto postata tra le storie di Instagram.

Certo, a sua volta Ibra potrebbe rispondere che in quella storica stagione del Triplete nerazzurro il buon SuperMario, pur essendo molto importante in campionato, partecipò alla cavalcata in Champions con un solo gol e un assist in 269 minuti. Non proprio numeri da protagonista. Ma probabilmente stavolta eviterà di cadere nella provocazione, lasciando che a giudicare siano, come sempre, esclusivamente i tifosi.

Impostazioni privacy