La Roma non ha scelta: scippo al Milan

Il Milan non ha molto tempo da perdere, è necessario che definisca nell’immediato la sua strategia, altrimenti potrà approfittarne la Roma.

Alla ripresa del campionato, sotto le luci solenni di San Siro, il Milan accoglierà in casa la Juventus. Sarà una sfida ad elevato ritmo, considerate anche le ambizioni stagionali delle due squadre oltre alla consueta rivalità. I rossoneri di Stefano Pioli hanno già l’onere di confermare il primato in classifica, rincorsi a grandi cavalcate dai cugini dell’Inter. All’allenatore del Milan però non mancherà qualche grattacapo all’ora di definire la formazione ufficiale.

Sfida Milan e Roma per Juan Miranda
Mourinho e Pioli attendono lo stesso difensore (ANSA) – milanweb

In difesa, infatti, mister Pioli non potrà contare sull’apporto qualitativo di uno dei suoi uomini più importanti, ovvero Theo Hernandez. Il francese dovrà scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni, per cui bisognerà capire chi riuscirà a prenderne il posto. Probabilmente la sola pecca dell’ultima sessione di calciomercato da parte della dirigenza del Milan è stata l’incapacità di procurarsi un vice-Theo sulla fascia sinistra.

La questione è irrisolta da anni e quasi sicuramente toccherà all’esperto Alessandro Florenzi il compito di adattarsi a sinistra, come già accaduto in passato, mentre Davide Calabria tornerà a presidio del lato destro del campo. L’unica scelta alternativa è quella di Davide Bartesaghi, ma potrebbe non essere sufficientemente convincente.

Milan, c’è un’urgenza sul mercato ma attenzione allo scippo della Roma

Secondo le ultime informazioni riferite da ‘SKY Sport’, non appena arriverà gennaio con la sua finestra di riparazione per ciò che concerne il calciomercato, il Milan si affretterà a concludere quanto rimasto di irrisolto pochi mesi fa: l’arrivo in squadra di un altro terzino sinistro, che dovrebbe essere Juan Miranda del Betis. L’affare è impeccabile, poiché il difensore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e senza – ad oggi – accordo per un eventuale rinnovo. Ciò significa che il Betis Siviglia sarà predisposto a negoziarne la cessione per non perderlo a parametro zero.

Juan Miranda può arrivare in Serie A
Juan Miranda piace al Milan ma c’è anche la Roma (ANSA) – milanweb

In occasione dell’approccio avvenuto in estate, gli spagnoli esigevano 12 milioni di euro per il cartellino di Miranda. Se la richiesta dovesse dimezzarsi, allora l’affare potrebbe concludersi tra non molto e Bartesaghi finire altrove in prestito. Il terzino mancino classe 2000, però, piace anche alla Roma di José Mourinho, la quale potrebbe seguire la scia dei rossoneri e cominciare a contattare l’agente del calciatore. L’intenzione è riuscire a realizzare l’affare a gennaio, perciò sarà una corsa contro il tempo e contro le dirette rivali già da subito.

Impostazioni privacy