Maignan, cambia tutto: via dal Milan con la clausola

Il futuro di Mike Maignan vicino ad una clamorosa svolta: addio con la clausola, ecco cosa sta per succedere in casa Milan

Vittoria non senza polemiche per il Milan di Stefano Pioli che battuto il Genoa ha salutato i suoi nazionali per gli impegni delle selezioni. Un turno di pausa in attesa di scendere nuovamente in campo, in una delle partite più delicate di questo 2023.

Cessione con la clausola: il Milan saluta Maignan
Ecco la nuova clausola: Milan, addio Maignan (Ansa) – Milanweb.it

Milan-Juventus il prossimo 22 ottobre sarà certamente uno spartiacque per il ‘Diavolo’ che deve fare i conti con una doppia assenza davvero pesantissima. Theo Hernandez e Mike Maignan, due dei pilastri inamovibili del tecnico emiliano, saranno squalificati lasciando a spazio ad altri e preparandosi ad un’altra super sfida – la settimana successiva – contro il Napoli. Intanto, però, in casa rossonera uno dei temi sempre caldissimi è quello del calciomercato che tra gennaio e giugno potrebbe registrare novità non di poco conto alla rosa di mister Pioli.

Si è parlato e si continuerà a vociferare sul possibile assalto nel mercato invernale ad un nuovo bomber, visto che Luka Jovic – in ritardo di condizione – non riesce proprio ad incidere nella sua avventura milanista. E con il 37enne Giroud che non potrà giocarle tutte, la scelta di un centravanti che possa portare nuovi gol alla squadra lombarda è praticamente inevitabile. Occhio, poi, pure in difesa perchè pare proprio che la caccia al vice Theo Hernandez possa regalare una sorpresa.

Juan Miranda, gioiello del Real Betis, è uno dei grandi sogni di mercato di Moncada per gennaio ed il Milan un tentativo per il laterale spagnolo proverà sicuramente a farlo. Intanto, però, in quel di Milanello spunta una clamorosa ipotesi di addio: Mike Maignan può davvero lasciare il Milan a fine stagione.

Addio Maignan, c’è il piano: top club alla finestra

Il portiere francese è stato una delle sorprese più gradite di questi ultimi anni e sin dall’approdo in quel di Milanello per il post Donnarumma ha dimostrato tutte le sue enormi qualità. Che sia uno dei più forti estremi difensori al mondo, c’è poco da discutere.

Cessione con la clausola: il Milan saluta Maignan
Addio Maignan, ecco la clausola: un club in pole (Ansa) – Milanweb.it

E così sono state nei mesi scorsi diverse le società interessate al portiere ex Lille che hanno provato a sondare il terreno. Il Milan, d’altro canto, sta lavorando al rinnovo del contratto di Maignan che al momento scadrebbe nell’estate 2026. In questo momento l’estremo difensore guadagna 3,2 milioni netti a stagione ma potrebbe ben presto percepire praticamente il doppio.

Nel nuovo accordo ci sarebbe, inoltre, una clausola rescissoria – la cui cifra non è stata ancora quantificata – che potrebbe favorire l’eventuale partenza e relativa maxi plusvalenza nei prossimi anni. Probabile che ciò possa verificarsi già il prossimo giugno con il PSG che, scontento di Donnarumma, non ha mai smesso di sognare l’acquisto del francese per blindare la porta di Luis Enrique una volta per tutte.

Impostazioni privacy