Scambio Milan-Bologna: affare prenotato per gennaio

I rossoneri guardano al mercato di riparazione e prenotano un colpo per gennaio. L’asse Milano-Bologna è ormai già caldo.

Il Milan è arrivato alla sosta per le nazionali con il primato in classifica. Dopo la sconfitta nel derby, Stefano Pioli è stato bravissimo a rinsaldare il timone. Il Milan ha trovato la quadra e ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi. Adesso i rossoneri guidano la Serie A, ma sia Pioli che la dirigenza sanno che il campionato è solo all’inizio e mancano praticamente ancora una vita.

Scambio Milan-Bologna
Pioli pronto ad accogliere il nuovo acquisto dal Bologna (ANSA) MilanWeb.it

L’obiettivo dei rossoneri non è un mistero. Consolidare la posizione europea, quindi ottenere un’altra qualificazione in Champions League, ma al contempo evitare quando accaduto lo scorso anno. Anche se la scorsa stagione il Napoli ha ammazzato il campionato, il Milan però ha alzato bandiera bianca troppo presto. L’intenzione quest’anno è quella quantomeno di lottare fino alla fine per riportare il titolo nella Milano rossonera.

Non sarà facile, l’Inter, nonostante qualche passo falso nelle ultime uscire è sempre un avversario temibile, forse la principale favorita sulla carta. Poi ci sono anche la Juventus a tallonare e guai a dare i campioni in carica del Napoli per fuori dai giochi. Gli azzurri, messe momentaneamente da parte le vicende attorno alla panchina di Garcia, potrebbero rientrare, visto anche l’imminente scontro diretto proprio contro il Milan. Per questo in casa rossonera si sta già pensando al mercato di gennaio. Proprio per puntellare una rosa in vista della seconda parte di stagione.

Milan, idea Posch del Bologna: i rossoneri giocano la carta Bartesaghi

Il Milan si sta guardando intono in vista di gennaio. Il nome caldo nelle ultime ore è quello di Stefan Posch del Bologna. Sia terzino destro che difensore centrale, Posch potrebbe fare al caso del Milan per rinforzare il reparto arretrato. L’idea sarebbe quella di prenderlo già a gennaio, anche perché con il contratto in scadenza nel 2026 difficilmente il Bologna farà sconti a fine stagione. Il prezzo si aggira attorno ai 15 milioni. Una cifra abbordabile, ma dalla quale il Milan spera di ricavare un piccolo sconto.

Posch Milan Calciomercato
Posch interessa al Milan per la difesa (ANSA) MilanWeb.it

Davide Bartesaghi, giovane terzino, stavolta sinistra, classe 2005 potrebbe essere la contropartita adatta per far abbassare le richieste del Bologna. Bartesaghi in questa stagione ha già assaggiato il campo della Serie A, anche se al momento si tratta perlopiù di spezzoni di partita. Bologna però potrebbe essere una piazza in grado di dargli un po’ più di continuità. L’intenzione è quella di un prestito secco. Opzione che potrebbe incontrare il gradimento dei felsinei.

Impostazioni privacy