30 milioni e bomba Milan: game over Real

Uno dei titolari di Pioli è finito nel mirino del Real Madrid, ma nelle ultime ore si è aggiunta anche un’altra squadra: offerta pronta.

Nel Milan ci sono diversi giocatori che fanno gola alle principali squadre d’Europa. La cessione di Sandro Tonali al Newcastle United ha insegnato che nessuno è incedibile, a patto che arrivino delle offerte davvero irrinunciabili.

Milan, su Thiaw sia Real sia West Ham
Milan, due squadre vogliono un titolarissimo rossonero (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Sarà interessante vedere cosa succederà la prossima estate, quando inevitabilmente arriveranno delle ricche proposte per alcune stelle del gruppo di Stefano Pioli. Come si comporterà il club di fronte agli assalti esteri per elementi come Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao? Questi sono i tre maggiori indiziati per una eventuale cessione pesante. Tutti permetterebbero super incassi per il bilancio rossonero.

Calciomercato Milan, sirene da Spagna e Inghilterra per un difensore

Chiaramente, il Milan non vuole smantellare e l’idea è sempre quella di vendere al massimo un big e poi di reinvestire sul mercato in entrata. Attenzione anche a possibili offerte per altri giocatori della squadra di Pioli.

Milan, su Thiaw sia Real sia West Ham
Milan, due squadre vogliono un titolarissimo rossonero (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato in Spagna nei giorni scorsi, il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Malick Thiaw. Il difensore tedesco, arrivato per circa 8,5 milioni di euro nell’estate 2022, si sta ben comportando in campo e il suo valore è decisamente aumentato. Fonti spagnoli scrivevano di una possibile proposta da 20 milioni dei blancos, ma verrebbe immediatamente respinta al mittente da parte del Milan.

Ma c’è anche il West Ham ad essersi interessato a Thiaw. In Italia è Sky Sport ad averne parlato, specificando che gli Hammers sono quelli più vicini a presentare un’offerta reale. In Spagna il portale okfichajes.com scrive che questa offerta potrebbe aggirarsi sui 30 milioni.

A sensazione, il Milan direbbe di no anche a una proposta di questo tipo. Intanto, la volontà della dirigenza è quella di confermare il giocatore fino al termine della stagione. Non sono previste cessioni importanti nel calciomercato invernale. In secondo luogo, se il rendimento dell’ex Schalke 04 dovesse essere di alto livello, è probabile che il prezzo superi i 40 milioni per fine stagione.

Inoltre, va considerato che il West Ham non è una big del calcio europeo e di conseguenza Thiaw potrebbe non valutare l’opzione di un trasferimento nella squadra di David Moyes. Discorso diverso se si dovesse far avanti il Real Madrid, che ha tutt’altro appeal. Nel frattempo, il Milan potrebbe anche intavolare una trattativa per rinnovare il contratto del difensore, aumentandogli lo stipendio e blindandolo.

Impostazioni privacy