Milan-Juve in piena emergenza infortuni: soluzione obbligatoria

Il big match di domenica fra Milan e Juventus è oramai alle porte, con entrambe le formazioni che dovranno far fronte ad alcune assenze importanti che inevitabilmente andranno a pesare, perché no, sull’esito finale della partita.

Delle due, però, c’è una squadra che si trova letteralmente in piena emergenza infortuni, considerato che il bilancio dell’infermeria dopo questa sosta è addirittura peggiorato, con altri giocatori che si sono aggiunti alla lista degli indisponibili.

Milan Juventus
Milan-Juventus in piena emergenza infortuni (LaPresse) – milanweb.it

A fronte di questo c’è un’unica soluzione percorribile per l’allenatore, che non può fare altro che affidarsi a questo punto al suo istinto e sperare che tutto vada secondo i piani.

Milan-Juve in emergenza: il tecnico corre ai ripari

E’ oramai ancora troppo presto per parlare di decisivi delle partite, ma quella di domenica in programma a San Siro fra Milan e Juventus potrebbe rappresentare uno snodo fondamentale per la stagione di entrambe le compagini, che è inutile dire essere ampiamente in corsa per lo scudetto.

Una delle due, però, arriva alla fida di domenica particolarmente svantaggiata, considerato il fatto che l’allenatore rischia praticamente di inventarsela la formazione pur di mandare in campo un undici titolare valido ed all’altezza di un incontro del genere. La Juventus, infatti, da questa sosta nazionali non poteva uscire peggio, visto che agli indisponibili per questioni extra calcio (Pogba e Fagioli) si sono aggiunti anche alcuni infortunati sui quali, ovviamente, Allegri non potrà fare affidamento, Danilo su tutti.

A fronte di tutte queste problematiche, l’allenatore della Juventus potrebbe avere delle difficoltà a stilare le convocazioni. Per questo motivo, stando anche a quanto riportato da Sportmediaset, come successe già un anno fa Massimiliano Allegri potrebbe essere costretto a fare affidamento sui ragazzi della Juventus NextGen, soluzione che adesso sembra esse l’unica ed obbligatoria.

Juve, per la sfida contro il Milan possibile convocazione per un NextGen: due i nomi in lizza

A fronte di tutte queste assenze, la Juventus potrebbe convocare contro il Milan alcuni dei ragazzi della Next Gen. Tanti nomi sono stati fatti nel corso di questi giorni, ma sono due quelli che stuzzicano di più i tifosi ma soprattutto Massimiliano Allegri, ovvero Huijsen e, ovviamente, Kenan Yildiz.

Per quanto riguarda il primo, stiamo parlando di un difensore roccioso classe 2005, che in questo momento potrebbe tronare decisamente utile all’allenatore bianconero considerati gli uomini contati in quel reparto. L’altro, come detto, è il giovane talento turco Yildiz, giocatore sul quale Allegri fa tanto affidamento e che ha già esordito con la maglia della Juventus in Serie A, contro l’Udinese alla prima di campionato.

Milan Juventus Huijsen Yildiz
Huijsen ed Yildiz, i due ragazzi della Next Gen convocabili contro il Milan (LaPresse) – milanweb.it

Nel mentre la Juventus perde pezzi, il Milan li recupera

Nel mentre la Juventus perde pezzi, il Milan li recupera. Dalle parti di Milanello filtra infatti del cauto ottimismo in merito ai possibili rientri proprio contro la Vecchia Signora di Loftus-Cheek, Krunic e Kalulu. Se non in campo dal primo minuto, questi tre potrebbero essere delle armi a gara in corso che potrebbero decisamente fare comodo a Stefano Pioli.

Loftus-Cheek Milan Juventus
Pioli recupera Loftus-Cheek per Milan-Juventus e non solo (LaPresse) – milanweb.it
Impostazioni privacy