Colpo NextGen Milan: il giovane talento è ad un passo

Gran colpo in arrivo per il Milan, è uno dei più forti giovani in Europa ed i rossoneri potrebbero averlo subito.

Super colpo NextGen in programma, il Milan potrebbe fare un gran regalo ai tifosi ed a sé stesso, visto che il calciatore ha già tantissime società a seguirlo. Antonio D’Ottavio ci starebbe quindi già lavorando. La società ha già un occhio al futuro e potrebbe spendere parte del proprio tesoretto per avere la giovane stella sin da subito.

Colpo NextGen per il Milan
Il Milan vuole il talento italiano (milanweb.it – LaPresse)

Capiamo chi è il calciatore già interessantissimo nonostante l’età ed in che modo i rossoneri avrebbero intenzione di anticipare tutte le concorrenti. Dribbling, visione di gioco, non ha difficoltà a tirare i piazzati. Tutto a disposizione del giovanissimo mancino, Simone Pafundi, nato nel marzo del 2006 e già con 10 presenze in Serie A alle spalle.

Un fenomeno al Milan: bloccato il giovane talento

Al momento quindi ha ancora 17 anni e forse è per questo che mister Sottil non gli sta ancora dando troppe responsabilità. L’Udinese però punta ancora forte su di lui che vorrebbe più spazio dal momento che ormai fa parte in modo fisso della prima squadra.

Il Milan, secondo le ultime voci di mercato, vorrebbe proprio il nativo di Monfalcone. Seguito anche da squadre estere, sul trequartista friulano ci sarebbero diversi occhi ed i rossoneri vorrebbero anticipare tutti, magari anche con un’offerta a gennaio. Così fosse, il Milan poi potrebbe lasciare il ragazzo in prestito ancora ad Udine fino a fine stagione 2025, in modo da fargli trovare ancora spazio per crescere prima del grande passo.

Colpo NextGen per il Milan
Simone Pafundi nel mirino del Milan (milanweb.it – LaPresse)

Del ragazzino prodigio si è parlato anche in estate, tra le squadre italiane che risulterebbero averlo cercato c’è anche un’altra big, ovvero il Napoli. Probabile che anche i Partenopei avrebbero poi optato per lasciare Pafundi in prestito in Friuli. Intanto il ragazzo si gode la recente doppietta con l’Under 19 italiana contro i pari età della Serbia. Probabile che anche viste le recenti difficoltà dell’Udinese, al rientro dalla sosta per le nazionali, il 2006 troverà più spazio, magari anche entrando spesso dalla panchina alla ricerca del primo gol in massima serie.

Secondo Transfermarkt intanto, il valore di mercato del fantasista sarebbe di 8 milioni di euro ma vista la scadenza del contratto nel 2026 e le probabilità di diventare una star in futuro del calciatore, si pensa che l’Udinese possa chiederne anche più di 20 per cederlo sin dai prossimi mesi. Il tutto comunque potrebbe anche traslare a giugno con i rossoneri sempre in prima fila.

Impostazioni privacy