Sgambetto a Pioli: la Juve lo prende subito

Milan attento, la Juventus lo prende subito e ti soffia l’affare: è derby italiano per il calciatore, può andare in bianconero.

Per ora è presto per parlare di obiettivi reali di mercato. Gennaio può sembrar vicino ma in tre mesi possono capitare tantissime cose. Ovviamente nel computo delle trattative con più squadre conta poi anche la volontà del calciatore. O magari fare la mossa giusta, cosa che adesso starebbe pensando di fare la Juventus ai danni del Milan.

Milan, attenzione perché la Juve vuole Miranda
Stefano Pioli, allenatore Milan (milanweb.it – Ansa foto)

Cristiano Giuntoli i talenti li riconosce ed è molto attento alle opportunità di mercato, come ha dimostrato nei tanti anni al Napoli. Una di queste, a quanto pare, è contese con il Milan, che è sul giocatore in questione da molto più tempo. L’ex dirigente azzurro, però, è pronto ad entrare in scena e provare ad anticipare la concorrenza rossonera.

Milan beffato? C’è la Juve

Il calciatore è Juan Miranda, attualmente calciatore del Betis Siviglia. Il Milan è su di lui da molto tempo, fin dall’estate: i rossoneri, però, a questo punto preferiscono attendere la scadenza del contratto a giugno prossimo per poterlo prendere gratis, consapevole che questo permettere ad altri club di inserirsi. Per esempio, anche il Barcellona ha mostrato interesse, ma adesso spunta la Juve.

Milan a rischio beffa: c'è la Juve
Juan Miranda nelle mire della Juventus (milanweb.it – Ansa foto)

La Juventus si è inserita con forza. Dopo un’estate in sordina, con l’acquisto del solo Weah, si parla molto di diversi possibili colpi della società bianconera, che intanto ha perso anche Pogba e Fagioli per squalifica. Questo significa che si guarderà molto al centrocampo a gennaio, ma con un occhio attento anche alle possibilità che il mercato offre e Juan Miranda è sicuramente uno di queste.

L’attuale valore di mercato del difensore spagnolo risulta essere di 9 milioni, sarà facile tentare il Betis allora con 4,5/5 a gennaio. I Verdiblancos altrimenti lo perderanno a zero solo dopo pochi mesi. Ora c’è da capire se per il classe 2000 si scatenerà un’asta o se Milan e Barcellona punteranno su altre realtà lasciando ai bianconeri una finestra spalancata.

I rossoneri stanno pensando a lui per il ruolo di vice Theo Hernandez, ad oggi ricoperto dal giovane Bartesaghi o dall’esperto Florenzi. E sarà proprio uno di questi due che prenderà il posto del francese contro la Juve, assente per squalifica; Pioli potrebbe optare per l’ex Primavera, in modo da dargli una possibilità importante per crescere, ma Florenzi si cadida fortemente.

Impostazioni privacy