Thuram bis: l’Inter beffa di nuovo il Milan

Pausa per le Nazionali propizia per le indiscrezioni di calciomercato. Una riguarda Inter e Milan interessate a un possibile rinforzo per l’attacco già a Gennaio

E’ stata una pausa per le Nazionali piuttosto movimentata quella di Ottobre. Le notizie sull’indagine della Procura di Torino sulle scommesse illecite ha distolto l’attenzione sull’attualità calcistica ricca, con la Serie A ferma, delle immancabili indiscrezioni di mercato.

Taremi Inter Milan calciomercato
Rischio beffa sul mercato per il Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Coinvolte tutte le big di Serie A, in particolare Inter e Milan che, verosimilmente, interverranno di nuovo nella sessione di Gennaio per rinforzare l’organico a disposizione di Pioli o Inzaghi. Entrambe, in particolare, potrebbero rinforzarsi in attacco per colmare lacune già evidenti a inizio stagione.

Da una parte l’Inter che, perso per infortunio Arnautovic, non ha in Sanchez, al momento, un’alternativa valida ai titolari Lautaro Martinez e Thuram. Dall’altra il Milan che si attende un miglioramento da Jovic, unica riserva di ruolo di Olivier Giroud, sostituito anche da Okafor adattato al ruolo di prima punta.

Jovic – lo ricordiamo – è stato acquistato dal Milan l’ultimo giorno del mercato estivo dopo il mancato arrivo di Mehdi Taremi. Sembrava tutto fatto per l’acquisto dell’attaccante iraniano dal Porto, poi, il mancato accordo con l’entourage del giocatore ha fatto saltare la trattativa a un passo dal lieto fine.

Milan, su Taremi c’è anche l’Inter: le ultime

Incredibilmente – verrebbe da dire – Taremi è rimasto al Porto, nonostante la scadenza contrattuale con il club lusitano fissata a fine stagione. Al momento, il rinnovo sembra escluso e Taremi resta sul mercato con il Porto costretto a cederlo a Gennaio per ricavare almeno un indennizzo dalla sua partenza.

Il Milan non ha mollato la presa sul centravanti dei Dragoes. In un recente intervento su TVPLAY.IT, Carlo Pellegatti si è detto certo dell’arrivo in rossonero di Taremi per la prossima estate. Un’ipotesi ottimistica considerato che sul centravanti è tornata prepotentemente anche l’Inter.

Taremi Milan Inter duello calciomercato
Taremi ambito da Milan e Inter, chi la spunterà ? (LaPresse) – Milanweb.it

Alla stregua del Milan, anche i nerazzurri hanno trattato Taremi in estate prima di optare per Arnautovic e Sanchez. Come riporta la Gazzetta della Sport, non è affatto da escludere un affondo dell’Inter già a Gennaio, specie se il Porto non dovesse proseguire il suo cammino in Champions League.

Un colpo alla Marotta, insomma, in tutto simile a quello di Thuram, strappato l’estate scorsa al Milan quando sembrava a un passo dai rossoneri dopo il mancato rinnovo con il Borussia Monchengladbach. Un’altra beffa per i rossoneri ? Presto per dirlo. Taremi, di fatto, a parametro zero fa gola anche ad altre pretendenti come il Tottenham (che non ha acquistato un sostituto di Kane) o i club arabi.

Milan e Inter sono comunque pronte a sfidarsi di nuovo. La certezza, in questo tormentone di mercato, è che Taremi davvero può far comodo a entrambe in una seconda parte di stagione ricca di impegni su più fronti.

 

 

Impostazioni privacy