Doppietta in Serie A: il Milan fa festa

La doppietta in Italia fa esultare anche il Milan: Pioli può tenersi stretto un titolare, ecco perché

Il calciomercato è ancora lungo dal diventare centrale nel dibattito sportivo odierno, ma è impossibile non fare un accenno alla situazione di diversi calciatori: in effetti, mancano circa due mesi all’inizio delle trattative e i maggiori club italiani stanno già pianificando il da farsi.

Doppietta in Serie A: il Milan esulta
Pioli sorride, niente assalto per il difensore (LaPresse) – Milanweb.it

A gennaio, si sa, non è semplice fare acquisti, soprattutto per club italiani con poca disponibilità economica. Ma è una sessione sempre “pericolosa” perché possono arrivare offerte importanti in qualsiasi momento. Lo sa bene il Milan che, dopo una campagna acquisti ricca di colpi in entrata come quella estiva, non ha necessità di stravolgere ancor di più la rosa ma deve fare attenzione a possibili assalti ai propri big. Il club è stato chiaro: nessuno può considerarsi incedibile, a fronte di offerte di un certo livello. Ce n’è uno in particolare che si sta prendendo la scena, e in Premier League qualche sirena è già suonata.

Dalla Serie A al West Ham, il Milan esulta

Malick Thiaw partita dopo partita sta dimostrando di essere un centrale di assoluto valore. L’ex Schalke 04, arrivato appena un anno fa, è per Pioli ormai insostituibile e con molta probabilità il tecnico parmigiano spingerà Moncada e Furlani a blindarlo prolungandogli il contratto.

Thiaw, il Milan esulta: buona notizia
Thiaw è incedibile, Milan fa festa (LaPresse) – Milanweb.it

Lo riporta Tuttosport, il quale afferma che nonostante l’interesse costante degli inglesi, il Milan ha intenzione di adeguare il suo stipendio, al momento fra i più bassi della rosa. Il West Ham ha messo da tempo gli occhi su di lui ma non solo: nel mirino degli Hammers ci sono anche Perr Schuurs del Torino e Lucas Martinez Quarta della Fiorentina, due titolarissimi per Italiano e Juric.

Entrambi sono ormai considerati fra i migliori nel loro ruolo in Italia e hanno acquisito una certa stima dai club all’estero. Il West Ham potrebbe quindi affondare il colpo su uno dei due, così da “salvare” il Milan, che invece vuole tenersi molto stretto Thiaw. Scalzati ormai Kalulu e Kjaer, il tedesco è diventato imprescindibile per Pioli: dopo sei mesi di apprendistato nella prima parte della scorsa stagione, a gennaio 2023 è entrato in campo e non ne è più uscito. Ad oggi, dopo questa continuità di prestazioni, merita sicuramente un nuovo e più ricco contratto. Con buona pace del West Ham e di tutti gli altri club interessati.

Impostazioni privacy