Milan, due per uno (più soldi): scambio in Serie A

Il Milan è deciso ad accelerare per un doppio colpo direttamente in Serie A: via allo scambio, ecco tutti i nomi in ballo

Vincere aiuta a vincere e per tale ragione il Milan di Stefano Pioli – dopo un anno abbastanza deludente – vuole tornare a splendere sia in Serie A che in Europa. Il cammino in Champions League è stato e rimane tortuoso: il sogno di cucirsi in petto la seconda stella rimane vivo.

Il Milan si scatena: scambio e doppio colpo in Serie A
Due dalla Serie A: il Milan pianifica lo scambio (Ansa) – Milanweb.it

Lo Scudetto è un obiettivo reale per la squadra di Pioli che dovrà però far fronte ad una concorrenza folta e più agguerrita che mai. A dare una mano, in futuro, ai rossoneri potrebbe essere il calciomercato: tra gennaio e giugno qualcosa potrebbe muoversi soprattutto per quel che concerne le entrate. Gli occhi della dirigenza rossonera potrebbero ben presto posarsi in Serie A ed in particolar modo in casa Bologna.

Il club emiliano era e rimane una delle società più vicine al club di via Aldo Rossi, con rapporti eccellenti instaurati da tempo tra le due dirigenze. Ecco quindi che Moncada e Furlani sarebbero pronti ad una ricca proposta di scambio. La società di Gerry Cardinale e ovviamente in particolare il duo Moncada-Furlani sono pronti a chiamare la dirigenza del Bologna, visto che al Milan piacciono e non poco due delle gemme allenate da Thiago Motta.

Scambio in Serie A: si scalda l’asse Milan-Bologna

Il primo è certamente Joshua Zirkzee, punta olandese dallo straordinario talento che con i felsinei ha già segnato 3 gol e firmato 1 assist vincente nelle 9 apparizioni complessive tra campionato e coppe. L’ex Bayern Monaco è un classe 2002 che sembrerebbe il profilo ideale da far crescere alle spalle di Giroud, trovando grande spazio in futuro.

Il Milan si scatena: scambio e doppio colpo in Serie A
Due per uno, lo prende il Milan con lo scambio (Ansa) – Milanweb.it

Giovane e di talento, ma non il solo cerchiato in rosso dalla dirigenza milanista. Piace tantissimo anche Riccardo Calafiori che, sin dalla scorsa estate, era stato monitorato per il ruolo di vice Theo Hernandez. Seppur non sempre dal 1′, il laterale romano è stato impiegato con continuità da Thiago Motta: l’offerta del Milan potrebbe convincere la dirigenza emiliana a dare il via libera. Il ‘Diavolo’, oltre ad un conguaglio cash, avrebbe intenzione di offrire il cartellino di Alexis Saelemaekers.

Il belga si è ambientato alla grande in quel di Bologna, giunto in prestito a fine agosto. Il diritto di riscatto in favore del Bologna è stato fissato a 12 milioni: ed è così che i rossoneri potrebbero cominciare a parlarne ed inizio anno nuovo. Saelemaekers e soldi per Zirkzee e Calafiori: il piano della società di via Aldo Rossi è dunque in divenire, lo scambio due per uno può avvicinarsi molto velocemente.

Impostazioni privacy