Cinquanta milioni e un ex Milan: assalto a Dimarco

L’Inter potrebbe cominciare a tremare per il futuro di Federico Dimarco: la clamorosa proposta con un ex Milan al centro dell’affare

Una stagione decisamente avvincente quella che la Serie A sta offrendo da qualche settimana a questa parte. Soprattutto nella parte alta dove la lotta per il prossimo Scudetto rimane apertissima, con Milan ed Inter in primissima fila.

Addio Dimarco: l'ex rossonero nella trattativa
Dimarco, l’Inter trema: l’ex Milan nello scambio (Ansa) – Milanweb.it

Nonostante il passo falso con il Bologna che è costato la vetta agli uomini di Inzaghi prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, la ‘Beneamata’ resta tra le squadre maggiormente attrezzate per vivere un’annata da vera protagonista. Tanto in Italia, dove l’idea di conquistare la seconda stella intriga non poco sia Inzaghi che squadra e dirigenza, quanto in Champions League dove nella passata stagione l’Inter ha sfiorato il clamoroso successo in finale contro il Manchester City.

Adesso, però, al di là degli affari di campo è il calciomercato a tenere banco con largo anticipo sulla riapertura ufficiale della sessione invernale. Beppe Marotta e Piero Ausilio scandaglieranno le reti di tutta Europa per cercare i profili ideali al fine di puntellare la rosa a disposizione del tecnico piacentino. Simone Inzaghi ha lamentato in più occasioni la necessità di accogliere un nuovo centrale difensivo.

Allo stesso tempo, però, occhio pure all’attacco: il recente e grave infortunio occorso a Marko Arnautovic pare possa costringere la dirigenza ad uno sforzo in tal senso. Arrivano tuttavia notizie preoccupanti per quel che riguarda uno dei pupilli della tifoseria interista: Federico Dimarco è finito nel mirino di un top club.

Scambio per Dimarco: l’ex rossonero per Simone Inzaghi

Non è un mistero che le sue prestazioni siano state straordinarie da oltre un anno a questa parte. Ed è così che a Federico Dimarco starebbe pensando con forza uno dei club più ambiziosi e ricchi d’Europa: si tratta del Manchester United. L’annata dei ‘Red Devils’ di ten Hag, nonostante i tanti cambiamenti, è stata fino ad ora deludente.

Addio Dimarco: l'ex rossonero nella trattativa
Dimarco nel mirino: l’ex Milan per i nerazzurri (Ansa) – Miilanweb.it

Sulla corsia mancina si cerca un giocatore di grande livello, soprattutto in fase di spinta dove in Europa sono pochi i calciatori al pari dell’interista Dimarco. I ‘Red Devils’, per tentare di convincere Marotta, avrebbero in mente di offrire ben 50 milioni di euro più il cartellino del portoghese Diogo Dalot. Il 24enne lusitano ha vissuto una stagione decisamente convincente con la maglia del Milan nel 2020/21 e adesso è spuntata la clamorosa ipotesi nerazzurra.

Marotta, in tal senso, sarebbe però molto titubante. La sensazione è che il club di Steven Zhang proverà a opporre resistenza davanti all’invitante proposta dei ‘Red Devils’: il futuro di Dimarco, ora come ora, è assolutamente a tinte nerazzurre. Per il futuro è ancora tutto da decifrare.

Impostazioni privacy