Colpaccio dalla Liga: battaglia Juve-Milan

La Juventus e il Milan sono entrambe interessate a un profilo e si prospetta perciò già la battaglia di mercato per gennaio: ecco tutte le novità.

Juventus e Milan si affronteranno in campo, per la 9^ giornata di Serie A, domenica 22 ottobre alle ore 20:45. Tante e importanti saranno le defezioni, da una parte e dall’altra, ma il Milan vuole mantenere il primo posto in classifica. Mentre la Juventus vuole accorciare e riavvicinarsi al podio. Oltre che sul campo, in ogni caso, le due squadre sembrano essere pronte ad affrontarsi anche sul mercato. C’è un profilo che piace a entrambe e né Cristiano GiuntoliGiorgio Furlani vogliono farselo scappare. Chi la spunterà?

Battaglia Milan-Juve
Cristiano Giuntoli si prepara a ‘lottare’ con Giorgio Furlani per un giocatore: ecco di chi si tratta (Milanweb.it) – LaPresse

Quella tra Juventus e Milan è da sempre una delle sfide più sentite del campionato italiano di massima serie. E ora anche per la stagione 2023/24 sta arrivando il momento dell’incontro per vedere chi riuscirà a strappare tre punti all’altra. Tranne se non finirà con un pareggio, ovviamente. Ma le due non intendono sfidarsi solamente sul campo.

Come detto, infatti, a entrambe piace un giocatore in particolare. Si tratta di Mario Hermoso, difensore centrale di esperienza che milita nella Liga spagnola. Sia i rossoneri che i bianconeri potrebbero provare ad affondare su lui già con la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ultime novità in merito a questo discorso.

Sfida Juve-Milan per il difensore

Mario Hermoso è un difensore centrale, classe 1995, spagnolo che milita nella Liga spagnola. Attualmente è infatti un giocatore dell’Atletico Madrid dove è approdato nel 2019. Ma il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2024 e non sembrano esserci al momento trattative in corso per il rinnovo di contratto. Sia la Juventus sia il Milan ci pensano: possono cercare di affondare su di lui e provare a prenderlo a gennaio a un prezzo ridotto proprio per la scadenza imminente e per sottrarlo alla concorrenza dell’altra. O al massimo arrivare a giugno e prenderlo a parametro zero.

Battaglia Juve-Milan
Mario Hermoso piace sia alla Juventus sia al Milan: è sfida di mercato (Milanweb.it) – LaPresse

Secondo quanto riferito, su ‘Twitter’, dall’esperto di mercato Ekrem Konur infatti: “La Juventus sta pianificando di fare una mossa per il 28enne difensore dell’Atletico Madrid Mario Hermoso a gennaio”. Ma in un tweet immediatamente successivo il giornalista aggiunge anche: “Juventus e Milan sono interessate al 28enne difensore dell’Atletico Madrid Mario Hermoso“. Insomma, si prospetta una battaglia di calciomercato in piena regola.

Impostazioni privacy