Colpo bianconero: al Milan con la clausola

Si pensa al colpo in avanti per il mercato di gennaio: possibile esercizio della clausola per anticipare la concorrenza

Manca ormai poco al big match della nona giornata di Serie A tra Milan e Juventus, una partita suggestiva e ricca di storia, uno scontro che vuole essere superato da entrambi gli allenatori per capire le reali potenzialità della loro squadra.

Colpo bianconero: possibile esercizio della clausola
Furlani e Cardinale fanno sul serio: colpo bianconero (LaPresse) -Milanweb.it

Sarà un San Siro tutto esaurito quello che accoglierà il Milan primo in classifica che ha voglia di proseguire il suo cammino che, dal ko del Derby contro l’Inter, è stato contraddistinto da sei risultati utili consecutivi. Davvero niente male ma dall’altra parte anche la Juventus vorrà stupire e dimostrare di essere una squadra da Scudetto: ci sono tutti i presupposti per una partita avvincente.

Intanto, le attenzioni di Moncada e Furlani, due degli artefici del mercato estivo che hanno rivoluzionato la rosa rossonera, guardano con attenzione a un talento argentino da diverse stagioni in Brasile. Potrebbe essere un calciatore ad hoc per i  piani di Stefano Pioli.

Milan, occhi su Matiàs Zaracho dell’Atletico Mineiro

Milan su Matiàs Zaracho, centrocampista offensivo dell’Ateltico Mineiro che dalla sua una grande capacità di interpretare più ruoli in mezzo al campo, ha impressionato non poco la dirigenza rossonera e anche la guida tecnica Pioli che avrebbe bisogno di un calciatore estroso e vulcanico come l’argentino.

Secondo il portale di mercato Okfichajes.com, la società rossonera continua a guardare con particolare attenzione al continente sudamericano: dopo Marco Pellegrino, difensore acquistato la scorsa estate, ecco che un altro argentino potrebbe sbarcare a Milanello.

Colpo bianconero: Zaracho al Milan?
Matiàs Zaracho al Milan? (LaPresse) – Milanweb.it

E sarebbe un acquisto importante perché Zaracho, al netto dell’età, vanta già oltre 240 esperienze tra campionato brasiliano e argentino. Inoltre ha un palmares niente male: ha vinto infatti un campionato argentino e un Trofeo de Campeones col Racing Club, mentre con la casacca bianconera dell’Atletico Mineiro si è portato a casa una campionato brasiliano e una Coppa brasiliana.

Zaracho ha voglia di affrontare le difficoltà di un campionato europeo dopo anni di Sud America. Lascerebbe senza troppi problemi l’Atletico Mineiro, club con il quale ha un contratto in scadenza nel giugno 2025. Il club da parte sua lo lascerebbe andare soltanto tramite l’esercito della clausola rescissoria che ammonta a circa 25 milioni di euro. Una cifra importante ma il Milan pare intenzionato a mettere le mani sul talento argentino.

Impostazioni privacy