Porte girevoli in casa Milan: Pioli ha un nuovo numero uno

Il Milan potrebbe davvero cambiare portiere nel 2024: il piano di Gerry Cardinale spiazza i fan, ecco il colpo in canna

Non c’è solo il campo nei pensieri del Milan. Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia lontana poco più di due mesi, il ‘Diavolo’ sta già pianificando le prossime mosse soprattutto per l’estate 2024.

Nuovo numero uno tra i pali: il Milan sorprende tutti
Il Milan cambia portiere: l’ultima idea tra i pali (Ansa) – Milanweb.it

In tal senso, un cambiamento importantissimo parrebbe prospettarsi per la rosa del futuro. È stato a lungo l’oggetto del desiderio (lo è tutt’ora) dei maggiori top club europei. Il Bayern Monaco per il post Neuer, diversi club della Premier League alla ricerca di un leader tra i pali e non solo. Mike Maignan rimane al momento uno dei portieri più desiderati e apprezzati del panorama calcistico a livello mondiale.

Giunto in quel di Milanello nell’estate 2021 con l’arduo compito di rimpiazzare Donnarumma, il francese alla fine ha conquistato tutto spedendo nel dimenticatoio l’attuale estremo difensore del PSG. L’ex Lille è stato uno dei grandi trascinatori del Milan verso il 19esimo Scudetto, nella stagione 2021/22 ed il suo rendimento in campo è sempre stato ben oltre la sufficienza. Adesso, però, il Milan sta riflettendo su un cambio tra i pali.

Addio Maignan, il Milan è sicuro: ecco il nuovo portiere

Diverse le partite che il portiere, soprattutto per infortunio ma anche per squalifica, ha saltato negli ultimi mesi. E davanti ad una proposta davvero da urlo – il ‘Diavolo’ tratterebbe dai 70 milioni di euro a salire – la cessione durante il prossimo calciomercato estivo è tutto fuorchè improbabile.

Nuovo numero uno tra i pali: il Milan sorprende tutti
Milan, scelto il nuovo portiere: operazione inattesa (Ansa) – Milanweb.it

Ed è così che al momento si potrebbe trattare di una doppia pista per il clamoroso addio di Maignan: da un lato il PSG (solo in caso di cessione di Donnarumma) dall’altro le super potenze inglesi che da mesi sognano il 28 enne di Cayenne. Come anticipato il Milan non ha la minima intenzione di farsi trovare impreparato ed avrebbe già selezionato quello che potrebbe essere il nuovo numero uno a partire dalla stagione 2024/25. Occhi in Serie A dove Marco Carnesecchi sta dimostrando di essere, in difesa della porta dell’Atalanta, uno dei più promettenti talenti del calcio europeo.

23 anni ed in scadenza il 30 giugno 2026 con la ‘Dea’, se la squadra di Gasperini ha la quinta miglior difesa del torneo è anche merito suo. Il club bergamasco non ha mai considerato incedibile Carnesecchi e se il Milan dovesse farsi avanti con una cifra vicina ai 25 milioni di euro, il trasferimento del portiere agli ordini di Pioli sarebbe istantaneo. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, il gioiello riminese ha vestito anche la maglia della Cremonese in Serie B da grande protagonista nell’annata della promozione e poi nella passata stagione in A, prima del ritorno alla base in maglia nerazzurra.

Impostazioni privacy