Un altro Big salta Milan-Juve, colpo di scena pazzesco

Cresce l’attesa per Milan-Juve, big match della 9.a giornata di Serie A. Ai tanti assenti, se ne potrebbe aggiungere un altro. Le ultime

Il Milan per consolidare il primo posto solitario in vetta alla graduatoria di Serie A. La Juventus per testare ulteriormente le proprie ambizioni di alta classifica. Non sarà decisiva ma non è mai una sfida come le altre quella tra Milan e Juventus, di nuovo avversarie nel big match della 9.a giornata, in programma domenica sera a San Siro.

Loftus Cheek assente Milan-Juventus
Pioli e Allegri in emergenza per Milan-Juve (Ansa) – Milanweb.it

Il Milan proverà ad allungare la serie positiva nei confronti diretti con la Juventus, iniziata nel 2021. L’ultima vittoria dei bianconeri, con Pirlo in panchina, risale al 6 gennaio di quell’anno. Un 1-3 sancito dalla doppietta di uno scatenato Federico Chiesa, in forte dubbio per la sfida di domenica prossima.

L’attaccante bianconero è ancora alle prese con l’infortunio muscolare per il quale ha dovuto rinunciare anche al doppio impegno con l’Italia. Pausa per le Nazionali che non ha portato buone notizie per Allegri, costretto a rinunciare a un altro dei titolarissimi, Danilo, ko in Brasile-Venezuela. Dovrebbe farcela, invece, Vlahovic rientrato in gruppo dopo aver smaltito una forte lombalgia.

Milan-Juve, assente un altro big: non recupera

Emergenza importante anche per Pioli. L’allenatore rossonero dovrà rinunciare agli squalificati Theo Hernandez e Maignan, entrambi sanzionati con una giornata di stop dopo l’ammonizione in diffida e l’espulsione rimediate a Genova. Maignan doveva essere sostituito da Sportiello come già avvenuto con Verona e Cagliari.

L’ex portiere dell’Atalanta però si è infortunato in allenamento e ne avrà almeno per due settimane. Tra i pali, dunque, ci sarà Mirante che non disputa una partita da quasi un anno, ovvero dall’amichevole dello scorso 30 dicembre persa dai rossoneri contro il Psv Eindhoven 3-0.

Assenza importante anche in attacco per Pioli che ha perso Samuel Chukwueze per un mese. Per il nigeriano, infortunio muscolare in nazionale alla stregua del collega Victor Osimhen. Prima della pausa del campionato, in infermeria, a Milanello, erano rimasti Krunic, Kalulu e Loftus Cheek.

Loftus Cheek assente Milan-Juve
Altra assenza importante per il Milan contro la Juve (Ansa) – Milanweb.it

Del loro eventuale recupero per la Juventus, ha parlato Carlo Pellegati su TVPLAY.IT, preannunciando l’assenza di uno dei tre: “Kalulu e Krunic sembrano recuperati – svela il giornalista – per essere a disposizione ma non credo dal primo minuto. Loftus Cheek sembrava avesse meno problema ma ancora fastidio vicino l’adduttore. Visto che il PSG è vicino non credo sarà rischiato con la Juve.

Dunque, altra assenza per l’ex Chelsea dopo quelle con Borussia Dortmund e Genoa, scaturite in seguito all’infortunio contro la Lazio. Al posto di Loftus Cheek, Pioli schiererà Musah, il quale completerà una linea di centrocampo obbligata con Adli e Reijnders.

 

Impostazioni privacy