Una perla per Pioli: sfida al Liverpool

Duello di mercato all’orizzonte: il Milan è pronto a sfidare il Liverpool, il gioiello è uno degli obiettivi futuri da consegnare a Pioli

Nonostante un mare di cambiamenti durante la scorsa estate, in casa Milan i risultati stanno dando ragione a Stefano Pioli. Cambio di modulo e 5/11 dei titolari mutati rispetto ad un anno fa: non senza critiche e polemiche il tecnico emiliano sta continuando a plasmare il ‘Diavolo’ a sua immagine e somiglianza.

Milan-Liverpool, duello serrato per il gioiello
Il Milan sfida Klopp: ecco il prodigio nel mirino (Ansa) – Milanweb.it

Il club di via Aldo Rossi potrebbe attingere in diverse zone del campo per completare – a gennaio – il gruppo in mano all’allenatore emiliano. Da un potenziale nuovo attaccante in sostituzione del deludente Jovic alle possibilità che arrivi finalmente un degno vice Theo Hernandez, dando a Bartesaghi la possibilità di crescere senza troppe pressioni sulle spalle. Uno dei reparti che nella passata sessione estiva di calciomercato ha subito un restyling davvero massiccio è il centrocampo.

Stefano Pioli ha dovuto dire addio ad un suo pilastro: quel Sandro Tonali che, per quasi 80 milioni, è finito al Newcastle. Ma forze fresche cone Reijnders, Loftus-Cheek e Musah hanno ridisegnato una mediana che al momento manca probabilmente solo nei panchinari. Ampliare il centrocampo rendendolo più completo possibile è uno degli obiettivi che Moncada e Furlani si sono posti per l’anno prossimo.

Gioiello a centrocampo: Milan e Liverpool fanno sul serio

Ed è così che tra gennaio e giugno il ‘Diavolo’ potrebbe finire per stupire con un grandissimo colpo. Il club di via Aldo Rossi sembra estremamente interessato al calcio sudamericano, con uno dei tantissimi talenti emergenti del Boca Juniors finito in cima alla lista della dirigenza milanista.

Milan-Liverpool, duello serrato per il gioiello
Lo vogliono Milan e Liverpool: ecco il colpo del 2024 (Ansa) – Milanweb.it

A riportare l’indiscrezione è il quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’ che sottolinea come il club lombardo abbia monitorato da molto vicino le prestazioni di Ezequiel Fernandez. Il 21enne argentino è uno dei punti cardine del Boca Juniors, al punto che al momento ha collezionato già 37 presenze con 2 assist vincenti all’attivo. Il portale iberico sostiene come in una delle recenti partite della squadra sudamericana il Milan abbia inviato uno scout per studiare da vicino la prestazione del talento di San Miguel, il cui contratto scadrà il 31 dicembre 2025.

Attenzione, però. Perchè per il 2024, ad un anno dalla fine dell’intesa con il Boca Juniors, anche Benfica e soprattutto Liverpool potrebbero mettersi in fila. Jurgen Klopp ha chiesto alla dirigenza di sondare il terreno per nuovi talentuosi centrocampisti ed il nome del classe 2002 pare sia finito tra i più interessanti per il 2024. Perfetto nel 4-3-3 di Pioli, Fernandez è un giocatore molto dinamico bravissimo a recuperare palloni ma anche a dare ordine alla manovra davanti alla difesa.

Impostazioni privacy