Assist dall’Inter, il Milan ora può chiudere subito

Pur senza volerlo l’Inter potrebbe finire per fare una favore al Milan, che a questo punto deve affrettarsi per chiudere l’affare di calciomercato.

La finestra invernale di trasferimenti è spesso quella ideale per ricucire dei rapporti imbastiti durante i lunghi mesi estivi, pur senza riuscire ad arrivare alla conclusione della trattativa. Sta succedendo al Milan circa i giocatori che aveva attenzionato per rinforzare il parco attaccanti. In teoria, ai nastri di partenza del campionato potrebbe considerare di avere a disposizione il numero sufficiente nel reparto, ma la stagione è lunga e non si può caricare eccessivo peso sulle spalle di Olivier Giroud.

Tentazione Taremi per il Milan, Inter defilata
Un nuovo attaccante per Pioli (ANSA) – milanweb

Anche l’Inter è partita in modo impeccabile in campionato, ma lo stop di Marko Arnautovic e la penuria in termini di reti da parte di Alexis Sanchez potrebbero portare la società nerazzurra nuovamente alla ricerca di un altro nome per completare l’organico degli attaccanti per mister Simone Inzaghi.

Risuona perciò dalle parti di Milano il profilo dell’iraniano Mehdi Taremi, classe 1992 in forza al Porto. Si tratta di un giocatore oltre la maturità professionale, che accetterebbe di buon grado anche un ruolo di alternanza e al contempo garantirebbe la copertura necessaria. Al Milan piace molto ma anche l’Inter pare aver effettuato dei sondaggi.

L’Inter si defila, il Milan può affondare per l’attaccante: le ultime

Difficile credere che il club lusitano si privi di un elemento così importante nel bel mezzo della stagione, perciò l’affare potrebbe essere rimandato all’estate, quando per il Milan l’iraniano diverrebbe un attaccante da tesserare a parametro zero. Al momento non esiste possibilità di rinnovo con il Porto e lo stesso centravanti avrebbe espresso il desiderio di provare l’avventura in rossonero, accarezzata invano in estate, al punto da aver cambiato agenzia di procuratori. Pochi mesi fa, infatti, a inibire la trattativa per sbarcare in Serie A sono state le richieste di commissione da parte degli agenti del giocatore.

Le parole di Marotta su Taremi
Mehdi Taremi fra Inter e Milan, parola Marotta

Durante i giorni scorsi si erano vociferato di un avvicinamento anche da parte dell’Inter a Taremi, ma il dirigente Beppe Marotta ha smentito l’affare, rispondendo durante un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Non credo che accadrà, anche se siamo l’Inter e quindi sempre attenti a ogni situazione”. Qualora dovesse esserci l’opportunità, i nerazzurri non la lascerebbero passare ma Taremi non è una priorità, perciò conviene al Milan accelerare, ora che l’Inter è defilata.

Impostazioni privacy