Il ‘nuovo Kessie’ per il Milan: “Leader anche nel gioco”

Il club rossonero può sorridere. Nonostante importanti addii negli ultimi anni la squadra di Pioli è rimasta piuttosto competitiva.

Il Milan di Stefano Pioli ha cominciato piuttosto bene la sua stagione. La squadra del tecnico rossonero ha cominciato senza sosta ed – eccetto per il passo falso nel derby – ha mostrato ottimi risultati nel suo cammino in campionato. Meno bene le cose in Champions dove per il Milan sarà fondamentale il doppio confronto contro il Psg di Kylian Mbappè.

il Milan ha trovato il nuovo Kessiè
Kessiè lotta a centrocampo (Ansa) Milanweb

La squadra rossonera è cambiata molto in estate, ha sfruttato i ricavi della cessione di Tonali al Newcastle e ha effettuato diversi acquisti di qualità. Da Loftus Cheek fino a Christian Pulisic ed uno degli acquisti arrivato più in sordina è quello del centrocampista americano Yunus Musah, calciatore arrivato dal Valencia per circa 20 milioni di euro. Il calciatore è partito come rincalzo, ma si sta man mano ritagliando uno spazio importante nella rosa rossonera.

In tanti, forse per la struttura fisica, paragonano Musah all’ex rossonero Frank Kessiè, calciatore che due anni fa ha avuto un ruolo chiave nella vittoria dello scudetto da parte del club. Il Milan quindi ha un nuovo Kessiè? A fare luce su questa domanda ha parlato Gianni Vio, entrato da poco nello staff tecnico della Nazionale degli Stati Uniti. Ha solo 21 anni (a dire il vero li compirà a fine Novembre) ma Musah è già un cardine della Nazionale a stelle e strisce ed ha già collezionato 31 presenze con la maglia degli Stati Uniti.

Musah e le parole riguardo il paragone con Kessiè

Vio ha avuto anche un passato nello staff tecnico del Milan ma ora lavora per la Nazionale americana. Parlando ai microfoni del Corriere dello Sport Vio ha smentito la tesi riguardo a Musah considerato come ‘nuovo Kessiè’. Tanti elogi per il calciatore e Vio ha chiarito: “Kessie aveva altre caratteristiche fisiche, ma anche Musah è una gran bella persona e parliamo di un leader. Si vede, è un ragazzo di grande personalità e intelligenza”. Finora Musah ha disputato 8 gare in maglia rossonera, quasi sempre subentrando ma Pioli lo ha utilizzato in più ruoli e il ragazzo ha dimostrato una grandissima disponibilità.

Vio esalta Musah
Musah, centrocampista del Milan (Lapresse) Milanweb

Il Milan ha fatto un grosso investimento per acquistare il calciatore e parliamo di un ragazzo davvero molto giovane. I margini di crescita ci sono e in tanti continuano a paragonarlo a Kessiè. Forse Musah necessita di migliorare fisicamente e con il lavoro difensivo, ma il Milan ha preso un nuovo gioiello. E sono in tanti ad esserne convinti. Nella prossima serie di match appare probabile – visto anche l’infortunio di Bennacer – che Pioli utilizzerà abbastanza il calciatore americano.

Impostazioni privacy