Milan, il centravanti che non t’aspetti: arriva dalla big

Uno dei principali problemi del club rossonero riguarda il reparto offensivo e nello specifico il ruolo di centravanti. Spunta una sorpresa.

Negli ultimi anni il Milan ha fondato il proprio reparto offensivo sul talento portoghese Rafa Leao e sull’esperienza e la qualità del bomber francese Olivier Giroud. I due hanno portato grandi risultati e sono la coppia che ha trascinato i rossoneri verso il diciannovesimo scudetto. Nell’ultima sessione di calciomercato poi è cambiato qualcosa.

bomber per il Milan
il tecnico del Milan Pioli (Lapresse) Milanweb

Sono partiti Brahim Diaz, Origi e Rebic oltre al giovane talento Charles De Ketelaere, ceduto in prestito all’Atalanta. Nel reparto offensivo sono arrivati invece Pulisic e Chukwueze, esterni offensivi di grande qualità ed è arrivato il giovane talento austriaco Okafor, calciatore che può fare sia la prima che la seconda punta. Come vice-Giroud è arrivato invece Luka Jovic, non certo il nome che attendevano i tifosi e il giocatore ex Fiorentina è arrivato solo nelle ultime ore di mercato, come ripiego di emergenza.

Il Milan lavora in vista dei prossimi impegni ma intanto la società valuta vari nomi per il futuro. Difficilmente Jovic verrà riconfermato nel suo ruolo e la priorità per la prossima stagione è un centravanti. Tanti nomi nel mirino di Furlani, da colpi onerosi ad attaccanti che possono ruotare accanto a Giroud, probabilmente confermato almeno per un’altra stagione.

Milan, spunta il nome nuovo per l’attacco

Il sogno della dirigenza rossonera è il talento canadese del Lille Jonathan David. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e viene valutato circa 50 milioni di euro. Su David c’è una folta concorrenza, sia club italiani (vedi il Napoli per il post Osimhen) che club europei e la società vaglia anche altre soluzioni. Una di queste porta direttamente in serie A e nello specifico all’attaccante del Napoli Giovanni ‘Cholito‘ Simeone, uno degli uomini chiave, un rincalzo di lusso potremmo dire, dell’ultimo scudetto del club partenopeo. Il calciatore – con l’addio di Spalletti – non sembra essere più cosi fondamentale negli schemi degli azzurri che – in ogni caso – potrebbero virare su David per sostituire Osimhen, in partenza a fine stagione.

Simeone al Milan
esultanza del bomber Giovanni Simeone (Lapresse) Milanweb

Da qui la conseguenza che Simeone potrebbe salutare a fine anno. E il Milan è pronto a cogliere l’occasione: con un’offerta di 15-20 milioni il Napoli potrebbe accettare l’offerta rossonera e Pioli potrebbe finalmente avere un attaccante pronto e di qualità da poter alternare a Giroud. Un centravanti di peso visto che – in ogni caso – con Okafor parliamo di un calciatore adattato in questo ruolo, ma utilizzato anche come vice-Leao.

Impostazioni privacy