Scippo in casa Milan: lo vuole Florentino Perez

Il Milan dovrà fare attenzione nei prossimi mesi: il Real Madrid pronto all’assalto del gioiello del futuro di casa rossonera

Il campo ha fino a questo momento portato verdetti altalenanti per il Milan di Stefano Pioli. Perchè se i rossoneri da un lato sono in piena corsa per lo Scudetto, dall’altro devono fare i conti con un percorso a dir poco tortuoso in ambito europeo.

Perez spietato: si prende il gioiello del Milan
Tentazione Real: addio Milan, fa tutto Perez (Ansa) – Milanweb.it

Il girone di ferro in Champions League, con PSG, Borussia Dortmund e Newcastle, rimane davvero ostico e sicuramente in salita da qui alle prossime settimane. Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in tal senso la dirigenza di via Aldo Rossi sembra avere le idee assai chiare per l’immediato futuro. Il Milan ha intenzione, infatti, di cogliere tutte le occasioni possibili che la sessione invernale di calciomercato – la riapertura ufficiale è fissata al 2 gennaio – offrirà al duo Moncada-Furlani.

Non è affatto escluso che il ‘Diavolo’ possa tornare a valutare l’acquisto di un grande centravanti, visto il rendimento praticamente nullo di Luka Jovic. Il serbo, arrivato nelle ultime ore di agosto come un inatteso ripiego, pare sia stato già sfiduciato: le sue caratteristiche, poi, sono ben lontane da quelle del titolarissimo Giroud.

Attenzione massima pure in difesa dove da tempo si discute di un possibile addio di Simon Kjaer, poco impiegato da Pioli ed in scadenza il 30 giugno 2024 con la società di Cardinale. Ci sarà ampio spazio alla firma di un potenziale vice Theo Hernandez mentre per quanto riguarda le cessioni è spuntata una voce dalla Spagna che sta già preoccupando mister Pioli.

Pioli incredulo: lascia il Milan per il Real Madrid

A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’ che rivela come il Real Madrid, sempre a caccia di giovani talenti per il futuro, possa attingere al club di Cardinale per rinforzare la rosa di Carlo Ancelotti.

Perez spietato: si prende il gioiello del Milan
Milan gelato: clamoroso scippo del Real Madrid (Ansa) – Milanweb.it

In vista della stagione 2024/25 c’è un profilo in particolare che intriga parecchio il presidente delle ‘Merengues’ Florentino Perez. Si parla di Jan-Carlo Simic, prodigio della Primavera rossonera che a soli 18 anni – dopo una serie di grandissime prestazioni – ha attirato su di sè l’attenzione di numerose grandi società sparse per l’Europa. Tra queste appunto il Real che, come accaduto la scorsa estate con il 18enne Arda Guler, potrebbe tentare il grande affare in prospettiva pescando in casa rossonera.

Simic è figlio dell’ex difensore di Milan ed Inter, Dario, che ha vestito la casacca del ‘Diavolo’ dal 2002 al 2008.  Adesso tocca a Jan-Carlo che ha già convinto i vertici del Milan a puntare forte su di lui per il futuro: in questa stagione il difensore è già a quota 8 presenze, con 1 gol ed 1 assist vincente all’attivo.

Impostazioni privacy