Bomba dalla Spagna: Inzaghi dice addio!

Titoli di coda vicini per Simone Inzaghi che sembrerebbe pronto a salutare l’Inter: in Spagna sono certi dell’addio.

Simone Inzaghi credeva che l’Inter gli avrebbe offerto il rinnovo di contratto immediatamente dopo aver ottenuto la finale di Champions League. Invece il club nerazzurro ha aspettato un po’ più del previsto e alla fine ha offerto al proprio tecnico il prolungamento di un solo anno. Possibile quindi che il tecnico piacentino non sia più la prima scelta da parte del club? Secondo fonti spagnoli ci sarebbero altri nomi davanti a lui in questo momento.

Simone Inzaghi, addio all'Inter
Simone Inzaghi lascia l’Inter, il tecnico ai saluti (LaPresse) – Milanweb.it

La cosa certa è che l’ex Lazio guiderà il Biscione fino al termine della stagione attualmente in corso. Poi, in base a risultati ottenuti si tireranno delle somme ma ad oggi la sensazione è che l’Inter troverà il modo di interrompere il loro rapporto lavorativo. Soprattutto se in stagione si dovesse trovare l’accordo con uno dei due sostituti preferiti.

In questo momento Inzaghi è concentrato sul proprio cammino consapevole che la sua avventura potrebbe essere già giunta ai titoli di coda. Molto dipenderà perciò da traguardi che verranno raggiunti nel breve periodo, lo scudetto è l’obiettivo numero uno, ma anche da una serie di incastri per quanto riguarda diverse panchine.

Inzaghi ai saluti, due nomi per il futuro dell’Inter

In Spagna non hanno dubbi: l’Inter ha già puntato quello che vorrebbe fosse l’allenatore per il futuro. Il nome preferito è quello dell’ex Diego Pablo Simeone, sulla panchina dell’Ateltico Madrid dal lontano 2011 ma con il contratto in scadenza nel 2024. Quello tra il Cholo e il club meneghino è un matrimonio che prima o poi si farà, c’è una promessa da entrambe le parti, ma l’ostacolo più grande oggi rimane l’ingaggio: sono 34 i milioni annui percepiti dall’argentino.

Diego Simeone, l'Inter ci prova
L’Inter saluta Inzaghi, non solo Simeone tra i sostituti (LaPresse) – Milanweb.it

Lo stipendio di Simeone è troppo pesante per le casse nerazzurra ed è per questo motivo che si stanno sondando anche altre piste. Subito dopo l’argentino c’è il mai dimenticato José Mourinho, anch’egli vicino a dire addio alla Roma e in cerca di una nuova avventura. Insomma, prima di Inzaghi ci sono almeno un paio di nomi che l’Inter non dispiacerebbe accogliere in società.

A quel punto quale sarà il futuro di Inzaghi? Alcune informazioni parlano di un suo possibile ritorno alla Lazio in caso di addio da parte di Maurizio Sarri ma rimane comunque lecito credere che potrebbe decidere di prendersi un pausa in attesa di una nuova partenza. I prossimi mesi saranno molto importanti sotto questo punto di vista.

Impostazioni privacy