Clausola ‘anti Milan’: il prezzo lievita dopo la firma

Uno degli obiettivi del mercato rossonero potrebbe complicarsi: il club di appartenenza studia una mossa per blindarlo.

Manca ancora un po’ di tempo alla sessione invernale del calciomercato, ma tutte le società stanno lavorando a dei possibili rinforzi. Il Milan ha messo gli occhi su alcuni profili che potrebbero migliorare la squadra di Stefano Pioli.

Milan, occhio alla clausola di Ouédraogo
Milan, problema clausola per un obiettivo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

In queste settimane si parla soprattutto di Juan Miranda come possibile innesto per la fascia sinistra. Il vice Theo Hernandez che non è stato comprato in estate e che potrebbe arrivare a gennaio per un prezzo ridotto, visto che il suo contratto scade a giugno 2024. Sul terzino del Betis Siviglia anche Juventus, Barcellona e Newcastle United. Ma lui non è l’unico giocatore che il Diavolo sta pensando di prendere.

Calciomercato Milan, il colpo tedesco si complica?

Un altro calciatore accostato con insistenza al Milan è Assan Ouédraogo, 17enne centrocampista che milita nello Schalke 04. Si tratta di uno degli astri nascenti del calcio tedesco ed è già finito nel mirino di altre società importanti come Bayern Monaco e Liverpool.

Milan, occhio alla clausola di Ouédraogo
Milan, problema clausola per un obiettivo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Ha un contratto che scade a giugno 2027 e che prevede due tipi di clausole di risoluzione: una da 12-15 milioni di euro valida per i club della Bundesliga e un’altra da 20 milioni esercitabile dalle squadre estere. Lo Schalke 04 vorrebbe rinnovargli il contratto e aumentare l’importo di tali clausole, così da complicare il suo trasferimento e incassare più soldi dall’eventuale futura cessione.

Da capire le intenzioni di Ouédraogo, sicuramente lusingato dall’interesse di società europee prestigiose. Nell’attuale squadra sta trovando abbastanza continuità di impiego e probabilmente la soluzione migliore per lui è rimanere lì almeno fino al termine della stagione. Finora ha collezionato 9 presenze (6 da titolare) e 1 gol.

Il Milan, così come le altre concorrenti, potrebbe pensare di comprarlo a gennaio e di lasciarlo in prestito in Germania. Questa è una soluzione che accontenterebbe tutti. Chiaramente, lo Schalke 04 nel frattempo proverà a mettersi in una condizione contrattuale migliore. Ha tra le mani un talento dal grande potenziale ed è logico che cerchi di ricavare più denaro possibile.

Il Bayern Monaco parte certamente avvantaggiato, potendosi assicurare Ouédraogo per un prezzo più basso delle rivali estere. Si tratta del club riferimento della Bundesliga e ogni calciatore tedesco sogna di approdarvi. Il Milan potrebbe giocarsi la carta Malick Thiaw, anche lui tedesco e con un noto passato nello Schalke 04. Qualche chiacchierata tra connazionali potrebbe essere utile per convincere il 17enne centrocampista a sposare il progetto rossonero.

Impostazioni privacy