Il Milan si vendica di Rui Costa: perla sudamericana

Il nuovo craque sudamericano per il Milan di Stefano Pioli: il Diavolo consuma la sua vendetta ai danni del grande ex Rui Costa

Mai sfidare il ‘Diavolo’ rossonero. Come si suol dire, se la lega al dito e, di conseguenza, prima o poi, si vendica di ogni sgarro subito, in campo e fuori dal campo.

Calciomercato Milan: colpo dal Boca Juniors
La perla sudamericana per il Milan (LaPresse)-milanweb.it

Se sul rettangolo verde gli uomini di Stefano Pioli si stanno facendo onore con prestazioni convincenti, anche in sede di calciomercato i rossoneri si fanno rispettare.

La vendetta  è uno piatto  che va servito freddo“, come da citazione d’apertura del cult movie di Quentin Tarantino,  “Kill Bill, volume 1”, e così il Diavolo a distanza di qualche anno consuma la sua vendetta ai danni di quel Manuel Rui Costa che è stato un idolo del popolo rossonero.

Colpo Milan dal Boca Juniors

Nel calcio, come nella vita, talvolta bisogna essere spietati e cinici, cioè mettere da parte i sentimenti e puntare dritto all’obiettivo.

Ebbene, il Milan nella sua strategia di acquisto di giovani talenti ha messo nel mirino Ezequiel Fernández, 21enne centrocampista in forza al Boca Juniors finito anche nel radar del Benfica di cui è Presidente da qualche anno proprio Rui Costa.

Calciomercato Milan: colpo dal Boca Juniors
Ezequiel Fernandez nel mirino del Milan e del Banfica (LaPresse)-milanweb.it

Dunque, i rossoneri provano a restituire pan per focaccia al grande ex tentando di soffiargli il talentino sudamericano e prendendosi così la rivincita del duello di mercato perso per Enzo Fernandez, trasferitosi lo scorso gennaio al Chelsea per una cifra record.

D’altronde, il 21enne degli Xeneizes è un centrocampista di ‘lotta e di governo’: coniuga l’abilità di recuperare palloni di un incontrista alla visione di gioco di un regista, qualità che lo rendono perfetto per il 4-3-3 di Pioli oltre che una valida alternativa a Krunic e Adli.

L’interesse del Milan per il talento del Boca Juniors è concreto tanto da aver inviato un osservatore per visionarlo da vicino in occasione di un match degli Xeneizes. Del resto, Ezequiel Fernández ha tutte le caratteristiche, fisiche e tecniche, del profilo che i rossoneri cercano per rinforzare il centrocampo.

Tuttavia, i rossoneri, come i portoghesi, devono guardarsi le spalle dall’eventuale inserimento nella corsa per il talentuoso centrocampista del Boca Juniors di una big come il Liverpool.

Infatti, anche i Reds hanno monitorato da vicino Ezequiel Fernandez, il che aggiunge ulteriore pepe al duello tra il Diavolo e un suo grande ex, Manuel Rui Costa, per aggiudicarsi il diritto alle prestazioni sportive del 21enne centrocampista degli Xeneizes.

Impostazioni privacy