Milan-Juventus anche sul mercato: 25 milioni per riportarlo in Italia

Il Milan e la Juventus pronte a darsi battaglia anche nel mercato di gennaio. Nel mirino c’è una vecchia conoscenza della Serie A.

Da una parte, vincere per allungare in classifica e sferrare un duro colpo al morale della rivale. Dall’altra, sbancare San Siro così da avvicinarsi alla vetta ed impedire alla capolista di andare in fuga. Mancano poche ore al fischio d’inizio della sfida che vedrà protagoniste in campo il Milan di Stefano Pioli (primo a quota 21 punti) e la Juventus di Massimiliano Allegri (terza a -4).

Il Milan e la Juve pensano ad un ex Serie A
Stefano Pioli darà battaglia alla Juventus (LaPresse) – Milanweb.it

I rossoneri sono reduci dal successo ottenuto in casa del Genoa, firmato da Christian Pulisic. La Vecchia Signora, invece, nell’ultimo turno di campionato si è imposta sul Torino grazie alle reti di Federico Gatti ed Arkadiusz Milik. Entrambi gli allenatori, nell’occasione, dovranno fare a meno di diversi pezzi pregiati. Pioli, ad esempio, sarà orfano degli squalificati Mike Maignan e Theo Hernandez. Out anche Marco Sportiello, Samuel Chukwueze ed Ismael Bennacer (ancora incerta la data del suo ritorno).

Allegri, dal canto suo, non potrà impiegare lo squalificato Nicolò Fagioli e Paul Pogba (sospeso dopo essere stato trovato positivo al testosterone). Ai box ci sono pure Danilo ed Alex Sandri, fermati da alcuni problemi fisici. Federico Chiesa ha recuperato ma, salvo sorprese, sembra destinato a partire dalla panchina. Il match si preannuncia di primaria importanza per entrambi i club che, in vista di gennaio, hanno messo nel mirino lo stesso obiettivo.

Milan e Juventus si scontrano anche sul mercato: colpo da 25 milioni

Nei radar del management coordinato da Gerry Cardinale e del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in particolare, c’è Fabian Ruiz scivolato ai margini nel PSG dopo l’arrivo in panchina di Luis Enrique. L’ex Napoli in Ligue 1 ha giocato appena 224 minuti mentre in Champions League, nelle sfide contro il Borussia Dortmund ed il Newcastle, è rimasto in panchina senza essere utilizzato dal tecnico. Il quale, alla riapertura del mercato, non si opporrà ad una sua partenza. Anzi, ha già chiesto alla propria dirigenza di esporre il prezzo in vetrina e trovare acquirenti.

Il Milan e la Juve pensano ad un ex Serie A
Fabian Ruiz è nel mirino del Milan e della Juventus (LaPresse) – Milanweb.it

La Juventus ed il Milan, stando a quanto riportato da ‘El Nacional’, hanno iniziato a raccogliere le prime informazioni e sondato la disponibilità del 27enne a rientrare in Italia. La sua quotazione è di 25 milioni ma il Paris Saint Germain sembra disposto a concedere uno sconto a chi si farà avanti in maniera concreta per Ruiz intenzionato ad andare via subito per giocare con maggiore continuità e mantenere vive le speranze di essere convocato ad Euro24. Milan-Juve non finisce mai.

Impostazioni privacy