Milan, l’offerta spiazza: pronti 30 milioni per il top

Tutto da scrivere il futuro di un top player del Milan: pronta la proposta da 30 milioni, il top club vuole chiudere subito.

Si preannuncia una sessione invernale del mercato particolarmente impegnativa e ricca di riflessioni per il Milan. La dirigenza, infatti, proverà a regalare a Stefano Pioli ulteriori colpi di qualità al fine di potenziare la rosa a sua disposizione e consolidare le chance di vincere lo scudetto. Al tempo stesso, dovrà guardarsi dall’assalto di una big europea che ha messo gli occhi su una colonna portante della formazione rossonera. Ma andiamo con ordine.

Un top del Milan può partire
Stefano Pioli può perdere un big nei prossimi mesi (LaPresse) – Milanweb.it

Per quanto riguarda gli innesti, la priorità consiste nel prendere un centravanti strutturato fisicamente capace di far respirare Olivier Giroud quando necessario. Noah Okafor e Luka Jovic non convincono del tutto il mister, il quale ha chiesto al management guidato da Gerry Cardinale di provare a prendere Mehdi Taremi. L’iraniano, autore di 2 reti ed un assist nelle 11 presenze totalizzate in questa prima parte della stagione, è legato al Porto fino al 30 giugno ed ha rispedito al mittente tutte le proposte di rinnovo ricevute dai lusitani.

Il divorzio può quindi andare in scena già a gennaio, soprattutto nel caso in cui i biancoblu non dovessero ottenere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League (ora sono secondi nel girone insieme allo Shakhtar alle spalle del Barcellona). Tutto da scrivere anche il futuro di Malick Thiaw, nonostante un contratto in essere fino al 2027. Il tedesco, schierato sempre titolare da Pioli, piace al Bayern Monaco intenzionato ad acquistarlo già a gennaio.

Milan, pronta la maxi-offerta: un rossonero può partire

I bavaresi a luglio hanno prelevato dal Napoli Kim Min-jae ma il rendimento del sudcoreano non ha soddisfatto le aspettative della dirigenza e della tifoseria. Negative pure le prove offerte dall’ex juventino Matthijs De Ligt, scivolato indietro nelle gerarchie di Thomas Tuchel (appena 81 minuti in Bundesliga). Da qui l’intenzione di puntare i riflettori su Thiaw, per il quale è pronta un’offerta da 30 milioni. Cifra, questa, che consentirebbe al Milan di iscrivere a bilancio una sostanziosa plusvalenza visto che l’ex Schalke 04 nell’agosto 2022 era costato solo 7 milioni (5 più 2 di bonus).

Un top del Milan può partire
Malick Thiaw è finito nel mirino del Bayern Monaco (LaPresse) – Milanweb.it

Il Milan, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di privarsi del centrale ad inizio 2024 alla luce della sua importanza all’interno dello scacchiere tattico di Pioli. Possibile, invece, l’addio in estate visto che il Bayern non intende mollare la presa. Si vedrà. Già definita, intanto, la separazione da Mattia Caldara al quale non verrà rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno.

Impostazioni privacy