Milan in emergenza: doppio infortunio in vista del PSG

Dopo la sconfitta contro la Juventus il Milan ha intenzione di rialzare subito la testa e conquistare la prima vittoria in questa edizione della Champions Legue dopo due zero a zero di fila. Il fatto è che Stefano Pioli arriva alla sfida di domani del Parco dei Principi in particolare difficoltà a causa di un doppio importante infortunio.

Da capire ora come l’allenatore del Milan risponderà a queste assenze, che a questo punto rischiano di poter pensare non solo sulla partita di domani, ma anche sui prossimi impegni stagionali del diavolo, che punta a chiudere anche prima di questa sosta da capolista, posizione persa per l’appunto domenica con la sconfitta contro la Juventus.

PSG Milan Pioli
Emergenza Milan, Pioli perde due titolari per il PSG (Ansa foto) – milanweb.it

Emergenza Milan: Pioli perde due giocatori

Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Milanello per Stefano Pioli in vista dei prossimi impegni stagionali, visto che l’allenatore del Milan ha perso per infortunio due giocatori importanti, che inevitabilmente saranno indisponibili per la sfida di domani sera del Parco dei Principi in Champions League contro il Paris Saint Germain.

Il primo, risaputo, è Ruben Loftus-Cheek, fermo per un’infiammazione addominale, mentre il secondo è una notizia di giornata che ha indubbiamente spiazzato i tifosi rossoneri, ovvero Noah Okafor.

Rientrato dalla Nazionale già con un problema fisico legato ad un trauma cranico rimediato durante un allenamento con la sua rappresentativa, si sperava che l’attaccante svizzero potesse tornare in campo domani, ma Okafor ha continuato a lavorare differenziato per un altro infortunio che costringerà Pioli a fare a meno di lui non solo domani, ma molto probabilmente anche per i prossimi impegni in programma per il Milan. Inutile precisare che le condizioni dell’ex Salisburgo verrano monitorate giorno dopo giorno allo staff medico rossonero, nella speranza che possa tornare a disposizione dell’allenatore il prima possibile.

Milan, infortunio Okafor: le condizioni

Non solo Loftus-Cheek, il Milan ha perso per infortunio anche Noah Okafor. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, per l’attaccante svizzero si tratterebbe di un infortunio di natura muscolare, lo stesso che domenica ha portato Pioli a non rischiare un suo impiego per evitare di peggiorare la situazione.

A conferma di questo Okafor quest’oggi ha svolto lavoro personalizzato nella prima parte dell’allenamento, quella aperta alla stampa che ha anticipato quella tattica nella quale Stefano Pioli dovrà fare le ultime prove di formazione in vista della sfida di domani.

Milan infortunio Okafor
Infortunio Okafor, le condizioni dello svizzero del Milan (ansa foto) – milanweb.it

Non solo Okafor e RLC: altro assenze in casa Milan

Okafor e Loftus-Cheek non sono gli unici due indisponibili in casa Milan. Oltre a loro Stefano Pioli dovrà fare a meno anche del giovanissimo Bartesaghi, ancora alle prese coi postumi di un problema alla caviglia che lo ha costretto a saltare anche la partita contro la Juventus.

Milan infortunio Bartesaghi
Milan, indisponibile anche Bartesaghi (Ansa foto) – milanweb.it
Impostazioni privacy