Milan, ora si può: 40 milioni e si chiude, è il primo della lista

Il Milan, dopo l’approvazione del bilancio, pronto al blitz decisivo. Nel mirino c’è un centravanti: serviranno almeno 40 milioni. 

Conti in attivo e nuova disponibilità finanziaria per potenziare la rosa. La sconfitta patita per mano della Juventus nell’ultimo turno di campionato è stata già archiviata dal Milan, tornato a sorridere dopo l’approvazione del bilancio 2022-23 che ha fatto registrare un utile pari a 6 milioni. Dato che conferma la virtuosità della gestione del management guidato da Gerry Cardinale, pronto ad investire ancora al fine di rendere il gruppo rossonero più qualitativo e competitivo ad alti livelli.

Il Milan pensa ad un nuovo acquisto
Stefano Pioli può ricevere un rinforzo offensivo (LaPresse) – Milanweb.it

La priorità, in tal senso, consiste nell’ingaggiare un nuovo centravanti di comprovata qualità in grado di sostituire gradualmente Olivier Giroud. Il francese gode della piena stima dell’ambiente e, salvo sorprese, a breve firmerà il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno legandosi al club fino al 2025. Un ricambio generazionale, in ogni caso, appare inevitabile: l’ex Chelsea, infatti, ha già compiuto 37 anni e non potrà continuare a ricoprire un ruolo di primo piano anche nella prossima stagione.

La dirigenza, da ormai diversi giorni, ha quindi iniziato a sondare il mercato alla ricerca di un adeguato rinforzo per il reparto offensivo. Nel mirino è finito Mehdi Taremi, che a febbraio può firmare a parametro zero con un altro club, ma la concorrenza dell’Inter e l’età non più giovanissima dell’iraniano (è un classe 1992) hanno convinto la società a vagliare un profilo alternativo. Più giovane e con ancora ampi margini di crescita ma pronto per esibirsi nei palcoscenici più prestigiosi del continente.

Milan, nuovo budget per il colpo: pronto l’assalto da 40 milioni

Il prescelto è Jonathan David, che ha chiuso la scorsa annata a quota 26 reti e 4 assist in 40 apparizioni complessive con indosso la maglia del Lille. Il rendimento offerto in questi mesi dal canadese non ha del tutto rispettato le aspettative (4 gol e 2 passaggi vincenti) tuttavia le sue qualità rimangono innegabili. Il Milan, per battere la concorrenza, è pronto a giocare d’anticipo e a farsi avanti a stretto giro di posta.

Il Milan pensa ad un nuovo acquisto
Jonathan David è tornato nel mirino del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

I francesi, dal canto loro, non ritengono David incedibile. Anzi, la cessione appare proprio lo scenario più probabile ma il via libera arriverà soltanto in presenza di una proposta economica non inferiore ai 40 milioni. Cifra divenuta ora alla portata del Milan, intenzionato ad affondare subito l’affondo vincente. Pioli, poi, ha anche un altro motivo per essere di buonumore: in cantiere, infatti, c’è pure l’acquisto di Juan Miranda che, nei piani societari, andrebbe a ricoprire il ruolo di alternativa a sinistra di Theo Hernandez. Work in progress in casa Milan. 

Impostazioni privacy