Conte torna, ma niente Juve: clamoroso in Serie A

Antonio Conte potrebbe presto tornare ad allenare in Serie A: un big club del nostro campionato è in trattativa con il tecnico salentino.

Nella recente intervista rilasciata a Belve, il programma condotto su Rai 2 da Francesca Fagnani, Antonio Conte ha precisato la sua intenzione di non prendere squadre in corsa perché sono situazioni costruite da altri che diventano molto difficili da gestire. Una frase che lascia intendere che per rivedere in panchina l’allenatore salentino dovremo necessariamente attendere la prossima stagione.

Conte può tornare in Serie A
Conte in contatto con un club di Serie A: clamoroso ritorno – Foto ANSA (Milanweb.it)

Come noto, infatti, Conte non è riuscito a trovare un nuovo club dopo il suo divorzio dal Tottenham, anche se i contatti sono stati molti: dalla Juve alla Roma, passando per il Napoli di De Laurentiis che ci ha provato anche nelle scorse settimane ricevendo però il ‘no’ dell’ex allenatore (tra le altre) di Inter e Chelsea.

Tuttavia le voci su un probabile ritorno di Antonio Conte in Serie A continuano a circolare senza sosta. Le indiscrezioni parlano soprattutto di un ritorno alla Juve, specialmente se Allegri non dovesse riuscire a centrare (almeno) il quarto posto in questa stagione. Negli ultimi giorni sta però prendendo piede un’altra ipotesi che pare stuzzicare molto lo stesso Conte.

Clamoroso ritorno di Conte: niente Juve, ecco dove allenerà

La sconfitta del Milan contro la Juventus nell’ultimo turno a San Siro ha fatto di nuovo scattare una serie di critiche all’indirizzo di Stefano Pioli: i tifosi imputano al tecnico di Parma soprattutto degli errori nei cambi, ma più in generale ciò che non convince è l’andamento altalenante del Diavolo. Gli investimenti in estate non sono mancati per consentire a Pioli di godere di una rosa più ampia rispetto al passato: ecco perché anche la società si aspetta qualcosa di più.

Conte, il suo futuro è in Serie A
Il Milan su Conte: beffata la Juve – Foto ANSA (Milanweb.it)

Proprio per questo non si può nemmeno escludere l’addio a Pioli al termine di questa stagione. Un ragionamento che Furlani e soci hanno probabilmente già cominciato a fare: solo lo scudetto potrebbe cambiare le carte in tavola. Se Pioli non dovesse riuscire a conquistare il titolo la dirigenza rossonera potrebbe optare per una sostituzione.

Il sogno è senza dubbio Roberto De Zerbi, che continua a convincere tutti in Premier League con il suo Brighton: l’approccio propositivo e offensivo dell’ex allenatore del Sassuolo si sposerebbe bene con l’idea di gioco che da sempre viene chiesta al Milan. L’alternativa risponde proprio al nome di Antonio Conte, che sarebbe in grado di accendere ancora di più la passione della tifoseria rossonera: il nodo principale è il suo stipendio, dato che al Tottenham percepiva la bellezza di 17 milioni di euro.

Impostazioni privacy