L’ex Milan torna in Serie A: lo prende la Fiorentina

Una vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe presto far ritorno in Serie A. La Fiorentina starebbe pensando ad un ex Milan 

Il calciatore è stato protagonista con i rossoneri per diverso tempo prima di dire addio al Diavolo e alla Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza viola potrebbe tentare l’assalto per aggiungerlo alla rosa di Vincenzo Italiano.

Italiano Fiorentina
L’ex Milan torna in Serie A: lo prende la Fiorentina [credit: LaPresse] – milanweb.it
Per i gigliati ampliare l’organico diventa fondamentale. La Fiorentina, infatti, anche in questa stagione deve far fronte a tre competizioni: Serie A, Coppa Italia e Conference League, dove è stata ripescata al posto della Juventus. Servono acquisti di esperienza oltre che di qualità ed è per questo motivo che Rocco Commisso potrebbe riportare in Italia un giocatore dalle qualità importanti che i tifosi del Milan conoscono benissimo.

La Fiorentina lo riporta in Italia: che colpo, è un ex Milan

Se, come i tifosi si augurano, la squadra dovesse proseguire nel cammino europeo, la dirigenza potrebbe decidere di rinforzare ulteriormente la rosa. Nelle ultime ore si è fatto largo il nome di un ex Milan per l’attacco viola. Si tratta di Suso, attaccante esterno in forza al Siviglia.

Un ex Milan di nuovo in Serie A: lo prende la Fiorentina
Suso potrebbe far ritorno in Serie A: la Fiorentina lo valuta per gennaio [credit: LaPresse] – milanweb.it
Il nativo di Cadice si trova al Siviglia dal gennaio 2020 e con gli andalusi ha conquistato due Europa League, in finale contro due italiane: Inter e Roma. Prima di approdare in Liga, Suso ha vestito la maglia del Milan con il quale ha collezionato 24 e 36 assist in 153 presenze. La sua avventura in rossonero è stata dolceamara. Spesso l’iberico ha provato ad essere il trascinatore di quel Milan riuscendoci, però, solo in alcune occasioni. Nel suo ultimo periodo a San Siro era stato spesso oggetto di critiche a causa di un gioco molto solista.

In vista del mercato di gennaio i gigliati pensano all’iberico per rinforzare la batteria degli esterni. Ikoné è sempre più in bilico e molto spesso Italiano lo sta relegando in panchina. L’alternativa all’ex Milan sarebbe, inoltre, un’altra vecchia conoscenza della Serie A: Lorenzo Insigne, in rotta con Toronto e desideroso di tornare in Italia. L’ex Napoli è voglioso di tornare in italia per provare a giocarsi le sue chance per il prossimo europeo. La viola potrebbe accoglierlo a braccia aperte.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy