Affondo Milan, colpo in casa Torino: affare per gennaio

Il Milan pensa alla prossima finestra invernale di calciomercato, piace un centrocampista del Torino: la situazione

In casa Milan le ferite derivanti dalla clamorosa sconfitta col PSG sono ancora aperte e fanno piuttosto male. Partita da dimenticare e subito: contro il Napoli al ‘Diego Armando Maradona’ ci sarà la possibilità per riscattarsi e quindi rilanciarsi, ma è inutile negare che la delusione per non aver ancora vinto in Champions League è tanta.

Colpo al Torino, Pioli sorride
Colpo dal Toro, Pioli sorride (LaPresse) -Milanweb.it

Così, mentre si raccolgono i cocci della sconfitta, il tecnico rossonero Stefano Pioli si sta convincendo sempre di più che quell’offensivo è il primo problema con cui fare i conti. Con il ko di Parigi, il Milan è diventata la prima squadra italiana a non aver segnato per cinque partite consecutive in Champions League: un record negativo di questo tipo è una delusione difficile da sopportare, specie per un club che quella coppa l’ha alzata ben sette volte.

Insomma, in vista del mercato di gennaio, Moncada e Furlani hanno il compito di sistemare l’attacco rossonero pensando chiaramente al futuro. Olivier Giroud non segna più come un tempo, la sua ultime rete su azione risale alla prima di campionato contro il Bologna. Luka Jovic non è ancora pronto fisicamente e finora ha macinato pochissimi minuti e Noah Okafor non è da considerarsi un centravanti puro sebbene ne abbia le caratteristiche.

Oltre al reparto offensivo però, il Milan potrebbe pensare anche a un altro centrocampista, visto che anche lì i problemi non mancano.

Milan, idea Ilic del Torino

Il centrocampo potrebbe essere quindi un reparto da sistemare per dare ancora maggiore profondità alla rosa di Pioli. Per questo motivo il Milan potrebbe mettere gli occhi sul centrocampista in forza al Torino Ivan Ilic che sarebbe ben disposto già a partire a gennaio.

Affondo Milan per Ilic
Milace, piace Ilic del Torino (LaPresse) -Milanweb.it

Non è un nome nuovo per la società rossonera. Un paio di stagioni fa, all’indomani dell’addio di Franck Kessié, si penso al centrocampista serbo all’epoca di proprietà dell’Hellas Verona: duttile, bravo con i piedi e in grado di ricoprire più ruoli del centrocampo. Sarebbe il profilo ideale per il Milan, darebbe ancora più freschezza a un reparto che finora ha mostrato sia cose positive che negative.

Il valore di mercato di Ilic è piuttosto elevato: Cairo lo venderebbe soltanto per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Ma i rossoneri per calmierare le pretese del patron granata potrebbero inserire qualche contropartita tecnica in linea con le idee di Ivan Juric.

 

Impostazioni privacy