Brahim Diaz è saltato: via libera Milan

Nuova svolta nel futuro di Brahim Diaz: salta il trasferimento dell’ex rossonero, il Milan resta alla finestra.

Cambia ancora il futuro di Brahim Diaz. In Spagna l’ex numero 10 del Milan è al centro di numerose voci di mercato. Tornato al Real Madrid nel corso dell’estate, dopo tre lunghe stagioni trascorse in prestito in rossonero, il trequartista spagnolo ha fin qui convinto solo a metà.

Le nove presenze fin qui collezionate con la camiseta blanca tra campionato e Champions League non devono infatti trarre in inganno. A livello di minutaggio il suo impiego è basso (meno di 120 minuti), e il suo rendimento non entusiasmante (1 gol in Liga).

Nuova squadra Brahim Diaz
Real Madrid, Brahim ai saluti: il Milan resta alla finestra (Ansa) – Milanweb.it

Non sorprende quindi che il classe 1999 sia nuovamente al centro di voci di mercato. L’ex Manchester City ha dimostrato, infatti, nei suoi anni in rossonero di avere un grandissimo talento, seppur dimostrato a sprazzi, e potrebbe tornare utile a numerose squadre in giro per l’Europa.

Tra queste, anche una big spagnola che avrebbe mostrato il proprio interesse per il ragazzo nelle scorse settimane. Prima di affondare il colpo vorrebbe però cercare di trovare un accordo con il calciatore. Perché Brahim lascerà Madrid solo se avrà garanzie di titolarità, ma non è detto che la sua nuova squadra possa fornirgliele.

Brahim Diaz, salta il trasferimento: può tornare al Milan

La situazione del trequartista spagnolo si fa sempre più intricata e interessante. Sembra già chiaro che il suo futuro al Real Madrid ha i giorni contati. Non essendo riuscito a conquistare la fiducia di Ancelotti, complice la grande quantità di talenti a disposizione del tecnico di Reggiolo, l’ex Milan sembra destinato ai saluti, se non a gennaio quanto meno a giugno.

E a manifestare interesse per il suo cartellino sarebbe stata, negli ultimi tempi, soprattutto la Real Sociedad. La squadra di San Sebastian sarebbe infatti disponibile a dargli una nuova chance di competere in un club importante. Il problema è che la competizione tra i ranghi della formazione allenata da Imanol è comunque alta, e Brahim non avrebbe alcuna garanzia di trovare un minutaggio molto più alto rispetto a quello madridista.

Brahim Diaz al Milan
Salta Brahim Diaz: può tornare al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Per questo motivo la pista che porterebbe l’ex rossonero sul Golfo di Biscaglia sembrerebbe destinata a saltare del tutto, a vantaggio del Milan. Il club italiano non ha mai perso del tutto di vista il gioiello spagnolo, a lungo coccolato e fatto maturare in tre lunghe e intense stagioni, e sarebbe disposto a riportarlo ‘a casa’ anche da gennaio, qualora ce ne fossero le possibilità.

Un’opzione da non sottovalutare, seppur ancora remota. L’ipotesi di un nuovo prestito, infatti, non scalda il cuore né del Real né del giocatore, che vorrebbe trovare una collocazione definitiva. Ma la valutazione del cartellino fatta dalle merengue è ancora fuori portata per i rossoneri, che potrebbero puntare su Brahim solo con un forte sconto.

Impostazioni privacy