Milan, Furlani lo riporta in Italia: scelto il vice-Giroud

Il Milan ha trovato il vice Giroud, l’elemento ideale per sostituire direttamente il francese in questa lunga stagione in rossonero.

A gennaio il mercato sarà ancora al centro delle attenzioni per i rossoneri, servirà un elemento in più in attacco che possa dare supporto a una squadra che, senza i gol del francese, fatica nettamente ad andare avanti.

Milan scelto vice Giroud
Giroud avrà un vice adatto (ansa foto) – milanweb.it

È tornato il problema dell’incisività offensiva e i numeri lo stanno confermando ampiamente. Zero gol in Champions in tre gare, non era mai successo ai rossoneri, che chiedono quindi un maggior sforzo ai loro attaccanti ma, allo stesso tempo, sono consapevoli di dover inserire un altro tassello per rinforzarsi.

In particolare, si punta al vice Giroud, un calciatore che possa dare esperienza e soprattutto segnare gol decisivi. L’attaccante francese a 37 anni di certo non può giocare cinquanta partite l’anno, ci vorrà un elemento in grado di fare alzare la qualità delle seconde linee, capace così di portare in dote gol e punti decisivi.

Arriva in Italia, il bis sarà in rossonero

È una vecchia conoscenza della Serie A quella che potrebbe arrivare a Milano, un attaccante che ha colpi importanti e anche la giusta esperienza per stare in una rosa come quella rossonera. Da prendere, per altro, in un altro club in grande crisi europea come il Benfica, a sua volta con zero punti e zero gol in Champions. C’è un attaccante che non gioca in Portogallo, pronto per tornare in Italia: Arthur Cabral al Milan, punta di peso quindi come vice Giroud.

Nuova punta per il Milan
Cabral ex Fiorentina pronto per il Milan (ansa foto) – milanweb.it

Attaccante messosi in mostra con la Fiorentina, è un prospetto importante anche in campo europeo. Capo cannoniere della prima edizione della Conference League con il Basilea, ha dato già prova delle sue capacità e soprattutto tende sempre a migliorare nelle seconde parti della stagione. Come già dimostrato alla Fiorentina, tanto da poi portare a una cessione abbastanza remunerativa per le casse dei viola.

Il Benfica è pronto ad aprire alla trattativa, il bomber arriverebbe in prestito, da valutare se poi ci sarebbe un diritto o un obbligo di riscatto. Cabral sarebbe la riserva ideale di Cabral, attaccante giovane ma con esperienza e pronto per tornare in Serie A, con entusiasmo e voglia di fare. Del resto, era stato seguito anche in passato e potrebbe vestire la maglia rossonera in leggero ritardo: quest’arrivo – per altro – muoverebbe ancora un altro ex viola come Jovic, cercando così di rescindere subito il prestito del croato.

Impostazioni privacy