Dal Milan all’Inter: il via libera è arrivato

Il difensore 22enne, fuori dal progetto tecnico della big inglese, potrebbe approdare in Italia: Marotta spinge sull’acceleratore

Non conosco ancora il mio futuro ma l’Italia mi piace, è un bellissimo Paese e il campionato è molto buono. In questo momento, però, ho un contratto con il Chelsea e sono concentrato sul presente“. Parole e musica che il 22enne difensore inglese pronunciò all’inizo della scorsa sessione estiva di scambi, quando Inter e Milan si erano affacciate su di lui. Le difficoltà incontrate dai due club meneghini nel convincere i Blues ad ammorbidirsi sul costo del cartellino portarono ad un nulla di fatto, ma ora le cose starebbero assumendo una forma diversa.

L'Inter passa in vantaggio nella corsa al difensore
Inter in vantaggio nella corsa al difensore (LaPresse) -Milanweb.it

Attualmente fermo ai box per un problema alla coscia, ma comunque fuori dalle rotazioni difensive di mister Pochettino, il classe ’99 sembra deciso a cambiare aria. La stessa proprietà londinese è disposta a scendere a patti per accontentare il calciatore, titolare di un contratto fino al 2028 con la società britannica.

Come riferito da portale esperto di mercato ‘Fichajes.net’, sarebbe questo il momento giusto per portare l’assalto al difensore. Che si tratti di un possibile arrivo immediato in prestito, con diritto di riscatto incluso, o di un’operazione da completare direttamente nel prossimo luglio, poco cambia. Il calciatore è tornato nuovamente nel mirino dell’Inter.

Chalobah, Marotta fiuta l’affare: la situazione

Già insistentemente accostato ai due club di Milano in estate – per la verità i nerazzurri ci avevano fatto un pensierino anche nello scorso gennaio, quando sembrava che Milan Skriniar potesse trasferirsi da subito a Parigi – Trevoh Chalobah è rientrato prepotentemente nelle grazie del club di Viale della Liberazione.

Trevoh Chalobah, l'Inter preme
Trevoh Chalobah, l’Inter prova l’affondo (LaPresse) -Milanweb.it

Le difficoltà di adattamento di Yann Bisseck – solo 7′ in campo nelle prime 9 gare di campionato per il giovane tedesco – avrebbero convinto Inzaghi a chiedere un altro innesto nel reparto difensivo. Ma c’è di più. La duttilità di Chalobah, che se la cava egregiamente anche cone centrocampista di rottura, potrebbe venir buona al tecnico piacentino. A cui manca, in effetti, un giocatore che abbia delle precipue doti da incontrista.

Per ora Marotta è nella fase del sondaggio esplorativo, pronto a trasformarsi in assalto vero e proprio se il Chelsea dovesse aprire ad un prestito immediato o ad un forte sconto su tutto il cartellino. Ad ogni modo Chalobah può assolutamente essere uno dei primi colpi del mercato 2024/25 che inizierà a luglio. Il Milan per ora resta alla finestra, in attesa di capire se entrare nella battaglia per il giovane inglese o virare su altri profili.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy