Esonero Pioli: ormai non ci sono più dubbi

Stefano Pioli rischia l’esonero con il Milan dopo gli ultimi deludenti risultati: ormai non ci sono più dubbi sul possibile destino del tecnico rossonero

Molti tifosi del Milan sono furiosi con Stefano Pioli e, in generale, con tutta la squadra, dopo la brutta prestazione in Champions League con il PSG, dove il “Diavolo” è uscito con le ossa rotte. Il 3-0 senza appelli complica maledettamente la situazione del girone europeo. Il Milan rischia il quarto posto con l’uscita da ogni competizione. Bisogna darsi una mossa, iniziare a fare punti e soprattutto iniziare a fare gol.

Pioli verso l'esonero? Non ci sono più dubbi in casa Milan
Stefano Pioli rischierebbe l’esonero dal Milan: non ci sono più dubbi, le ultime – (ANSA) – milanweb.it

Sulla lista dei colpevoli è finito anche Stefano Pioli, uno degli artefici del disastro di Parigi. Il tecnico ha incassato la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in serie A contro la Juventus. Adesso la situazione si fa in salita e c’è chi parla di esonero. Anche sui social tanti tifosi si sono chiesti se sia il caso di proseguire o meno con l’allenatore emiliano. C’è una fetta nutrita di supporters che vorrebbero Pioli esonerato. Il suo futuro appare sempre più nebuloso.

Esonero Pioli, non ci sono più dubbi: il Milan può cambiare in panchina

Nessuna squadra italiana era rimasta a secco di gol per ben cinque partite consecutive in Champions, considerando anche la scorsa stagione. Non tira una buona aria, lo dimostra il diverbio a distanza con Calabria dopo le dichiarazioni nel post-partita. Bolle qualcosa in pentola, e i bookmakers arrivano in soccorso a questa teoria. Interessante notare la quota che prevede l’esonero/dimissioni del tecnico del Milan.

Esonero Pioli, non ci sono più dubbi
Il Milan può esonerare Stefano Pioli? Ecco come stanno le cose – (ANSA) – milanweb.it

La quota è scesa sensibilmente nel corso dell’ultima settimana e passa dai 15 di Better e Goldbet ai 9 di Sisal. L’esonero di Stefano Pioli si gioca ancora a quote piuttosto alte, dunque non sembra un’eventualità poi così facile da verificarsi a breve. Ma qualcosa “si muove” ed è il segno che le prossime settimane saranno decisive. A partire dal match di domenica contro il Napoli: il Milan deve rialzarsi e deve farlo nel miglior modo possibile, altrimenti a Milanello si aprirebbe la crisi.

Perdendo male a Napoli Pioli potrebbe entrare davvero in discussione. La sua panchina è ancora salda, per ora. Da qui alla sosta però i rossoneri dovranno affrontare, oltre ai partenopei, anche Udinese e Lecce in campionato, oltre al ritorno a “San Siro” col PSG. In queste partite è attesa la svolta, altrimenti l’esonero potrebbe diventare realtà. Per intenderci un filotto negativo come quello di gennaio scorso non sarebbe tollerabile per la società e significherebbe addio certo.

Gestione cookie