Inter, nuovo scontro con il Milan: entrambe sul parametro zero

Il Milan pronto a dare battaglia all’Inter anche sul mercato. Nel mirino di entrambe è finito un giocatore in scadenza di contratto.

La rivalità tra l’Inter ed il Milan è destinata ad andare avanti per l’intera stagione: entrambe, ad esempio, sono a caccia della seconda stella e nelle prossime settimane proveranno a frustrare le ambizioni di gloria della rivale. Ma non solo. I nerazzurri e la società gestita da Gerry Cardinale, infatti, hanno messo nel mirino gli stessi possibili rinforzi e sono pronti a sfidarsi anche sul mercato.

Il Milan sfida ancora l'Inter
Stefano Pioli può ricevere un rinforzo (LaPresse) – Milanweb.it

La lista, ad esempio, comprende Mehdi Taremi legato al Porto fino al 30 giugno 2024. Il centravanti, fin qui, ha rispedito al mittente tutte le proposte di rinnovo ricevute dalla dirigenza lusitana e, come confermato di recente dal vice Ct della Nazionale iraniana Rahman Rezaei, ha intenzione di cambiare squadra ad inizio anno. Il Milan, non soddisfatto dalle prestazioni offerte in campo da Luka Jovic e Noah Okafor, si è mosso iniziando a tessere i primi contatti con l’entourage del classe 1992 tuttavia dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta.

Il manager nutre grande fiducia nei confronti di Alexis Sanchez (sbloccatosi martedì sera contro il Salisburgo) e spera in un completo recupero da parte di Marko Arnautovic. Ad ogni modo, per cautelarsi, ha deciso di iscriversi alla corsa riguardante Taremi e raccogliere informazioni sul suo conto. Nei radar delle due società, inoltre, c’è poi un giocatore attualmente militante in Serie A con un futuro tutto da scrivere.

Milan, in cantiere il blitz per bruciare l’Inter

Parliamo di Nahitan Nandez, andato a corrente alternata in campionato: appena un gol ed un assist nelle 9 apparizioni (di cui 8 da titolare) registrate con indosso la maglia del Cagliari. Il valore del centrocampista, capace di ricoprire diverse posizioni all’interno del rettangolo di gioco, rimane però assoluto. Marotta è da tempo un grande estimatore del centrocampista 27enne: a confermarlo è il fatto che il dirigente già nell’agosto 2021 aveva tentato di regalarlo a Simone Inzaghi, arrivando ad un passo dalla fumata bianca. 

Il Milan sfida ancora l'Inter
Nahitan Nandez è finito nel mirino del Milan e dell’Inter (Ansa) – Milanweb.it

Ora in pole position c’è invece il Milan, che pregusta la possibilità di prenderlo a parametro zero. Il contratto dell’uruguaiano scade tra 8 mesi e i vari incontri andati in scena finora non sono bastati, alle parti, per individuare un principio d’intesa soddisfacente. I rossoneri, a gennaio, proveranno quindi ad approfittare della situazione e a convincere Nandez a firmare un pre-accordo, così da battere la concorrenza interista. Marotta, intanto, resta alla finestra. In inverno si prospetta un doppio scontro sul mercato.

Impostazioni privacy