Milan scatenato: a gennaio sarà rivoluzione, chi arriva

Il Milan vuole colmare le lacune emerse in questo inizio di stagione. I problemi riguardano soprattutto un attacco che in Champions è ancora a secco di gol

Nell’ultimo mercato estivo la rosa del Milan è andata incontro a un deciso e profondo rinnovamento. I dirigenti rossoneri Furlani e Moncada hanno condotto parecchie operazioni in entrata a fronte di una cessione eccellente, quella di Tonali, per ricostruire un centrocampo considerato da Stefano Pioli troppo leggero sotto l’aspetto atletico. Una campagna acquisti corposa, soprattutto per ciò che riguarda il centrocampo e gli esterni d’attacco ma che qualche lacuna ha comunque lasciato all’interno dell’organico milanista. Se in questo momento Pioli potesse usare una bacchetta magica prenderebbe all’istante un terzino sinistro di livello e un centravanti che abbia confidenza con il gol.

Pioli vuole due colpi
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha bisogno di rinforzi (LaPresse) – Milanweb.it

Per quanto riguarda l’esterno mancino, il Milan cerca un’alternativa di livello a Theo Hernandez, un giocatore di talento e di prospettiva che possa all’occorrenza prendere il posto del nazionale francese. Il management rossonero avrebbe individuato il profilo giusto nel ventitreenne spagnolo Juan Miranda, punto di forza del Betis Siviglia con il contratto in scadenza a giugno 2024. Per averlo a gennaio potrebbe bastare un’offerta non superiore ai 4/5 milioni di euro: il club andaluso è infatti disposto a trattare la cessione di Miranda per non perderlo a parametro zero.

Milan, assalto al bomber già a gennaio: Pioli spinge per il grande colpo

Ma nella prossima sessione invernale il vero colpo del Diavolo sarà il nuovo centravanti, un attaccante che possa risolvere da solo o quasi il problema del gol. E in tal senso i nomi in ballo sono soprattutto due, il trentunenne del Porto Mehdi Taremi e soprattutto il ventitreenne nordamericano del Lille, Jonathan David. È lui il sogno, l’obiettivo numero uno della società rossonera che vuole investire su un grande talento che abbia ampi margini di crescita.

David piace al Milan
Jonathan David è il sogno del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Il contratto che lega David al Lille scadrà nel 2025 e da parte del giocatore non c’è la minima intenzione di rinnovarlo. Furlani e Moncada faranno leva proprio sulla volontà dell’attaccante americano per convincere il club transalpino a sedersi al tavolo delle trattative. Ma nel caso in cui si rivelasse troppo difficile strappare David al Lille già a gennaio, il Milan andrebbe con decisione su Taremi, per il quale però c’è da superare la concorrenza dei cugini dell’Inter. Un nuovo derby di mercato si intravede all’orizzonte.

Impostazioni privacy