Chukwueze subito via dal Milan: lo vuole un top club

Chukwueze può andare via dal Milan già a gennaio: una big europea lo vuole in squadra. Ecco di chi si tratta.

Fino ad ora, le prestazioni di Samuel Chukwueze con la maglia del Milan sono state quasi nulle. In 9 partite, partendo dalla panchina, il neo-acquisto rossonero non ha mai inciso davvero. C’è chi lo paragona alla stagione di Charles De Ketelaere durante la scorsa stagione, ma in questo caso sono altri i fattori che sono entrati in gioco. Su tutti, l’ottimo periodo di forma di Pulisic, che ha reso il giocatore a stelle e strisce uno dei punti saldi della squadra.

Chukwueze parte a gennaio
Ecco la big interessata a Chukwueze (Ansa) – milanweb.it

Il nigeriano rischia di essere dichiarato un flop già da gennaio, dopo i 20 milioni spesi dal Milan a fine luglio per acquistarlo dal Villareal. In Spagna l’esterno offensivo aveva stregato tutti, segnando 13 reti e fornendo 11 assist in 50 partite nell’ultima stagione, facendo innamorare mezza Europa delle sue doti tecniche, ma per adesso non ha ancora dimostrato il suo potenziale.

Una squadra in particolare sta dando un’occhio di riguardo ai giocatori nigeriani, intenta a seguire ben 4 piste diverse per i giocatori di una delle nazioni africane migliori in termini di talento. Chukwueze è in mezzo alla lista, e potrebbe sbarcare in questa squadra prima del previsto. Nonostante le prestazioni deludenti e un adattamento molto lento, c’è ancora chi vuole il giocatore classe 1999 per il proprio reparto offensivo. La squadra in questione è il Real Madrid di Florentino Perez.

Chukwueze può andare al Real: gli scenari per gennaio

Molti tifosi rossoneri hanno iniziato ad avere dubbi sull’effettivo potenziale di Chukwueze da quando è arrivato al Milan. Nonostante l’impiego limitato (circa 200 minuti in 9 partite) l’ala nigeriana non sembra a proprio agio nel campionato italiano. La totale assenza in zona gol ha fatto preoccupare anche Pioli, che per adesso ha trovato (per sua fortuna) un ottimo Pulisic da schierare come trequartista di destra. Il “Robben nigeriano” sembra avere perso lo smalto in Italia, ma il Real Madrid è convinto di poter puntare ancora sul suo talento.

Perez cerca Chukwueze
Chukwueze tra i nomi cercati da Perez (Ansa) – milanweb.it

Florentino Perez sta seguendo ben 4 giocatori nigeriani, incluso il giocatore ex Villareal. Oltre a lui troviamo Victor Boniface (una delle rivelazioni europee al Bayer Leverkusen), Terem Moffi (del Nizza) e Victor Osimhen. Facile da capire, ma il profilo cercato è proprio quello di una punta centrale. Allora perché Chukwueze? Il motivo è semplice: con le sue doti può essere utilizzato come primo cambio di uno tra Vinicius Jr. e Rodrygo, per far riposare i due super talenti brasiliani e mettere minuti preziosi nelle gambe in un campionato che conosce a memoria.

Anche in passato si era parlato di un avvicinamento del Real Madrid al giocatore, ma poi l’ha spuntata il Milan prendendolo a 20 milioni più bonus (circa 8) dal Villareal. Questa cifra, però, potrebbe essere alzata a 30-40 milioni di euro in vista di una possibile cessione a gennaio. Sicuramente una cifra abbordabile per il Real, che nel frattempo si sta informando anche su altri giocatori adattabili come esterni offensivi su entrambe le fasce. Da vedere anche la volontà di Chukwueze, che potrebbe provare a migliorare il suo score personale anche prima della seconda metà di stagione.

Al momento Chukwueze è fuori per un infortunio in Nazionale e potremmo rivederlo in campo soltanto dopo la sosta di novembre. Un’assenza che si sta rivelando pesante perché il Milan non ha altre soluzioni in panchina se non il giovanissimo Luka Romero.

Impostazioni privacy