Dal Chelsea alla Serie A: pazzesco, arriva Potter

Graham Potter potrebbe essere il nuovo tecnico di una big italiana, per l’ex mister del Chelsea ci sarebbe un’avventura inaspettata.

Aveva convinto al Brighton e il passaggio con il Chelsea per Potter si è rivelato però infruttifero, a causa di una squadra che, anche in questa stagione, ha delle difficoltà. Non tornerà però con i blues, quanto punterà direttamente a una panchina italiana.

Potter in Serie A
L’ex Chelsea potrebbe arrivare in Italia a sorpresa (LaPresse) – milanweb.it

Il giro d’Europa comincia a interessare gli allenatori, ben più disponibili rispetto a un tempo a cambiare il loro campionato di appartenenza. Come nel caso di Graham Potter, ex mister del Chelsea silurato senza troppi complimenti in qualche mese, dopo averlo strappato al Brighton.

Nel calcio anche gli allenatori sono usa e getta, soprattutto quando non si ottengono risultati, e la Premier League in ciò può fare scuola. Potter in Serie A è comunque un’opzione che prende piede, avrebbe più tempo per mostrare il suo gioco e una big sta facendo seriamente un pensiero su di lui.

Potter in Italia, magia per una big

Il nome dell’ex tecnico del Chelsea sta cominciando a girare con insistenza, ci sarebbe il ritorno di un mister inglese in Serie A addirittura dopo 22 anni: l’ultimo fu Roy Hodgson, che allenò l’Udinese e fu mandato via per un’intervista particolare in cui si pentiva di aver scelto la squadra friulana. In questo caso, però, non sono le parole ad essere analizzate bensì i fatti: in caso di nuovo flop, Pioli via per Potter al Milan.

Potter dal Chelsea al Milan
Graham Potter pronto al posto di Pioli (Lapresse) – milanweb.it

Una mossa che sarebbe pazzesca, ma l’ipotesi regge sulla voglia di Cardinale di dare ancora di più un tocco internazionale al Milan, anche puntando sul tecnico straniero. In questo caso, la proprietà rossonera segue con grande attenzione la Premier, lo dimostrano gli affari fatti con il Chelsea e la possibilità di prenderne anche un ex allenatore. Che sarebbe in pole rispetto alle opzioni italiane, per una serie di motivi importanti.

Antonio Conte chiederebbe tanto, ma non sembra piacere più di tanto ai rossoneri, nella squadra potrebbero esserci dei venti di rivolta chiedendo qualche cessione in massa. De Zerbi, invece, è legato al Brighton sino al 2025, ovvero alla stessa data di scadenza di Pioli, ma la dirigenza rossonera vuole muoversi però con largo anticipo. Ecco allora come la pista Potter in Italia sembra quasi magica, tanto per richiamare al suo illustre omonimo. E in un periodo di halloween ecco che la questione può toccare anche il calcio, un nuovo “stregone” potrebbe arrivare in Serie A.

Impostazioni privacy