Addio Milan, venduto in Premier a 50 milioni

Il club rossonero rischia di perdere uno dei suoi obiettivi: in Premier League potrebbero offrire più soldi per il suo acquisto.

Il Milan ha investito tanto nell’ultimo calciomercato estivo e c’è curiosità di vedere se anche a gennaio ci sarà qualche investimento. A Stefano Pioli farebbero comodo almeno un paio di rinforzi.

Milan, per Jonathan David minaccia Premier League
Milan, un obiettivo può finire in Inghilterra (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Uno potrebbe essere un terzino sinistro, dato che in estate non è arrivato u vice Theo Hernandez. È stata data fiducia al giovane Davide Bartesaghi e si è considerato Alessandro Florenzi come soluzione anche per la fascia mancina. Ma nel mercato invernale non è escluso l’ingaggio di Juan Miranda, in scadenza a giugno 2024 con il Real Betis. Potrebbero bastare 4-5 milioni per comprare il suo cartellino.

Calciomercato Milan, sfuma un bomber?

Ci sarebbe anche la questione attaccante, dato che Olivier Giroud ha 37 anni e Luka Jovic finora non ha convinto. Il rendimento del serbo verrà monitorato per capire se a gennaio sarà necessario intervenire nel ruolo. La dirigenza spera di rinviare la spesa, però molto dipenderà dall’ex di Eintracht Francoforte e Real Madrid.

Milan, per Jonathan David minaccia Premier League
Milan, un obiettivo può finire in Inghilterra (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Tra i sogni di mercato del Milan c’è Jonathan David, vecchio pallino di Geoffrey Moncada. Il 23enne canadese milita nel Lille e ha un contratto che scade a giugno 2025. Non ha intenzione di rinnovarlo, quindi entro la prossima estate lascerà la sua attuale squadra.

I rapporti tra i club sono molto buoni, come si è visto quando si è trattato di risolvere la questione che vedeva Rafael Leao e il LOSC condannati a pagare un totale di circa 20 milioni di euro di risarcimento allo Sporting Lisbona. Ciò era dovuto alla risoluzione unilaterale del contratto che il giocatore esercitò nel 2018 quando giocava in Portogallo e al successivo tesseramento a parametro zero da parte del Lille. Il Milan, anche per garantirsi la firma del rinnovo, ha deciso di sistemare tutto.

La società rossonera continua a monitorare David, però non sarà affatto semplice assicurarselo. Infatti, il Lille parte da una richiesta da 50 milioni e tale prezzo è certamente più alto di quello che Giorgio Furlani vorrebbe pagare. I club di Premier League partono avvantaggiati, avendo maggiori risorse economiche da poter investire.

Il Milan preventiva una spesa da 35-40 milioni al massimo per il nazionale canadese, vista la sua situazione contrattuale. C’è il rischio che delle offerte superiori dall’Inghilterra possano mettere fuorigioco i rossoneri, che comunque nella loro lista hanno anche altri validissimi attaccanti.

Gestione cookie