Questa volta ci siamo: Morata torna in Serie A

Alvaro Morata potrebbe tornare in Serie A dopo i tanti rumors che l’hanno visto protagonista la scorsa estate. Le ultime novità sul futuro dell’attaccante

A volte ritornano, altre no: Alvaro Morata ha scritto la storia in Serie A con la maglia della Juventus, che ha vestito per ben due volte e arrivando a sfiorare la Champions League, oltre a vincere lo scudetto.

Morata torna in Serie A
Alvaro Morata esulta dopo un gol con la Spagna (ansafoto) – milanweb.it

Lo spagnolo è una certezza per il lavoro oscuro da centravanti, ma anche sotto il profilo realizzativo, nonostante non sia un bomber che eccelle per la continuità sotto porta. Per questo Diego Simeone la scorsa estate, nonostante il forte pressing dei club italiani, su tutti Milan e Roma, non gli ha permesso di partire e ha preferito trattenerlo per poi metterlo al centro del gioco dell’Atletico Madrid. I fatti gli stanno dando ragione, dato che la punta spagnola ha giocato otto partite nella Liga realizzando cinque gol. Anche in Champions League ha dei numeri spaventosi con tre gol in tre match e il 50% di partecipazione al gol nella massima competizione europea. Insomma, la sua esperienza con la maglia dei Colchoneros va a gonfie vele, ma presto il richiamo della Serie A potrebbe tornare forte per l’attaccante e stavolta con la volontà di chiudere l’operazione.

La Roma torna forte su Morata: come stanno le cose

I rumors dall’Italia che vedono al centro l’ex Juve sono ripresi nelle ultime ore. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, proprio la Roma di José Mourinho avrebbe intrapreso nuovi contatti con il suo entourage, stavolta con la volontà di chiudere positivamente l’operazione.

Morata torna in Serie A
Mourinho a bordo campo con la Roma (ansafoto) – milanweb.it

Se ne parla molto anche in Spagna, dove fichajes.net conferma la notizia, pur sottolineando le difficoltà economiche dell’affare. Il club della capitale, infatti, dovrebbe versare almeno 20 milioni di euro all’Atletico Madrid per riportare Morata nel nostro Paese, e non sono pochi. In più bisogna calcolare l’alto ingaggio che lo spagnolo percepisce alla corte di Simeone e la volontà del ragazzo di trovare continuità, anche in vista dei prossimi Europei. Insomma, la Roma ci prova e ci proverà ancora, ma l’operazione non è comunque semplice. Aiuterebbe una cessione importante in attacco e sappiamo che i giallorossi sono entrati nell’ordine di idee di cedere Tammy Abraham a gennaio, con la Premier League che potrebbe riaccogliere il bomber inglese dopo il brutto infortunio che lo sta tenendo ai box. Un tentativo per Morata verrà comunque fatto, ma i conti devono quadrare, come le esigenze di tutte le parti.

Gestione cookie