Dalla Roma al Milan: colpo a sorpresa, tifosi spiazzati

Lo sgarro alla Roma sarebbe già pronto: ecco come il Milan ha intenzione di affrontare il prossimo mercato estivo.

Un punto e nessuno si è fatto male. Se il Napoli non ha rivisto la crisi con Rudi Garcia, comunque traballante sulla panchina azzurra, il Milan in crisi profonda non ci è entrato. Stefano Pioli ringrazia, ma a metà, visto che alla fine del primo tempo i suoi stavano vincendo per 0-2 al ‘Maradona’. Un pari che tutto sommato sulla carta ci può stare e non esclude nessuna delle due dalla lotta per lo scudetto.

Milan, arriva l'attaccante a sorpresa
Stefano Pioli – Milan (milanweb.it – Ansa foto)

I rossoneri avrebbero dovuto approfittare di un’assenza importante come quella di Victor Osimhen, ma neanche i Partenopei sono stati bravi a sfruttare un momento difficile degli avversari. Tra squalifiche ed infortuni in campo, alla fine in difesa ci si è ritrovato il ventunenne Marco Pellegrino, ma come detto, anche questo non ha fatto la differenza.

Ora si torna con gli occhi al calendario per tentare l’affondo sull’Udinese e tornare a vincere dopo tre partite. Intanto circolano le voci di mercato in vista della sessione di gennaio. L’obiettivo, oltre a quello obbligato di un nuovo difensore (dopo l’infortunio di Kalulu che ne avrà per almeno quattro mesi), è di comprare un nuovo attaccante che dia un minimo di garanzie, sia di gol che fisiche. L’ultima idea, per il mercato estivo, arriva direttamente dalla Capitale, sponda giallorossa.

Dalla Roma al Milan: colpo a sorpresa

Il Milan, oltre al valore tecnico-tattico, deve per forza di cose valutare anche l’acquisto di calciatori italiani, sia per una questione di liste che di spirito. Ce n’è uno che piace da sempre dalle parti di Milanello; interesse corrisoposto visto che ha sempre ammesso di essere tifoso del Milan. Stiamo parlando di Andrea Belotti, in scadenza di contratto con la Roma a giugno 2025.

Belotti al Milan a giugno è possibile
Andrea Belotti (milanweb.it – Ansa foto)

Il primo motivo è che, a quanto pare, ormai l’attaccante italiano è stato bocciato da Mourinho. Se manca uno tra Lukaku e Dybala, allora spazio al Faraone El Shaarawy, ma niente Belotti dal ‘1. Il secondo motivo riguarda proprio la società milanese e cioè il sempre più certo addio di Giroud a fine stagione.

I rossoneri quindi starebbero pensando ad un acquisto di livello per sostituire il francese, più uno low cost per la panchina. Belotti quindi, visto che ormai è difficile che resti a Roma, è praticamente l’ideale. A giugno il matrimonio potrebbe farsi.

Impostazioni privacy