Milan, pessima notizia: Pioli lo fa fuori

Nel posticipo domenicale della decima giornata di Serie A il Milan di Pioli ha fatto visita al Napoli campione d’Italia: il match d’alta quota ha messo in evidenza le prestazioni sottotono di alcuni calciatori.

Uno dei titolari della formazione rossonera, infatti, in questa fase sta peccando di lucidità, offrendo prove altalenanti che potrebbero spingere il tecnico del Diavolo a lasciarlo fuori nei prossimi impegni della squadra.

Pioli Milan
Milan, pessima notizia: Pioli lo fa fuori [credit: LaPresse] – milanweb.it
Negli ultimi tre incontri, tutti accomunati dall’avere un avversario blasonato di fronte, il Milan non è riuscito a trovare la vittoria. In Champions League è arrivata la mazzata da parte del Paris Saint Germain, mentre in Serie A la sconfitta con la Juventus e il pareggio in casa del Napoli hanno portato il Milan dal primo posto a +1 dall’Inter, al terzo posto a -3 dai cugini nerazzurri.

Pioli potrebbe cambiare qualcosa: un titolare rischia di essere fatto fuori

Continua il periodo n0n positivissimo del Milan di Pioli. Dopo la pesante batosta nella stracittadina meneghina, i rossoneri erano riusciti a riconquistare la vetta della Serie A a discapito di Inter e Juventus. Il comando della classifica, però, è stato presto restituito ai cugini dopo le ultime due uscite a vuoto del Diavolo.

In generale la squadra di Pioli viaggia a corrente alternata e, se i suoi campioni non sono in serata, difficilmente riesce ad impensierire gli avversari. Nell’ultimo periodo un calciatore titolarissimo nello scacchiere rossonero è apparso un po’ appannato e per questo Stefano Pioli potrebbe decidere di farne a meno per i prossimi impegni. Si tratta di Tijjani Reijnders, centrocampista olandese classe ’98.

Reijnders Milan
Tijjani Reijnders, titolarissimo del Milan, potrebbe riposare in vista dei prossimi match [credit: LaPresse] – milanweb.it
Reijnders è arrivato a San Siro nel corso dell’ultima estate con il Milan che per strapparlo all’AZ Alkmaar ha deciso di investire circa 20 milioni di euro. Sin da subito l’olandese è entrato a far parte degli 11 titolari di Pioli, divenendo sempre più un punto di riferimento nel centrocampo rossonero.

Dopo un avvio di stagione decisamente positivo, però, nelle ultime uscite Reijnders non è riuscito a rendere al meglio. Gli infortuni occorsi a Loftus-Cheek e Krunic l’hanno costretto a fare gli straordinari e, di fatto, è sceso in campo in tutte le partite disputate dai rossoneri. Per farlo tornare in forma, dunque, Pioli potrebbe decidere di dargli un po’ di riposo e rinunciare ad impiegarlo già nel prossimo impegno di Serie A, in programma sabato 4 novembre a San Siro contro l’Udinese.

Impostazioni privacy