Il Milan rompe gli indugi: 10 milioni e Roma KO

Il club rossonero è pronto a investire 10 milioni per un obiettivo romanista: si tratta di un giovane talento molto interessante.

Nell’ultimo calciomercato estivo il Milan ha sorpreso non acquistando un nuovo terzino sinistro. Prendere un vice Theo Hernandez sembrava rientrare tra le priorità e alla fine non è arrivato nessuno nel ruolo.

Milan interessato a Lucas Piton
Il Milan scippa un obiettivo alla Roma? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Ceduto faticosamente Fodé Ballo-Touré in prestito al Fulham, la squadra rossonera è rimasta con il giovane Davide Bartesaghi e con Alessandro Florenzi considerato come soluzione alternativa anche per la fascia mancina. Queste le soluzioni a disposizione di Stefano Pioli. Ma per gennaio potrebbe già cambiare qualcosa, stando agli ultimi rumors di mercato.

Calciomercato Milan, arriva un nuovo terzino sinistro

Da settimane si parla della volontà del Milan di ingaggiare Juan Miranda, 24enne che va in scadenza di contratto a giugno 2024. Potrebbero bastare 4-5 milioni di euro per strapparlo al Betis Siviglia già a gennaio. I contatti sono avviati, ma bisogna fare attenzione alla concorrenza. La società valuta anche altre opzioni, per farsi trovare pronta a ogni evenienza.

Milan interessato a Lucas Piton
Il Milan scippa un obiettivo alla Roma? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Uno dei nomi nella lista di Geoffrey Moncada è Lucas Piton, 23enne in forza al Vasco da Gama. Possiede il passaporto italiano grazie ai bisnonni di origine veneta e, infatti, era stato pre-convocato da Roberto Mancini quando guidava la nazionale maggiore azzurra. Il suo tesseramento non andrebbe a occupare uno slot extracomunitari. Sulle sue tracce anche la Roma. Il cartellino viene valutato circa 10 milioni.

Il Vasco da Gama lo ha comprato nel gennaio 2023 per 4 milioni dal Corinthians. Quest’anno ha totalizzato 1 gol e 6 assist in 41 presenze. Alto 1,75 metri, Piton è un terzino dotato di buona tecnica e velocità. Possiede abbastanza precisione nei passaggi e gli piace cercare l’assist per i compagni. È un giocatore di personalità. Può migliorare a livello difensivo e per questo l’Italia può essere la destinazione ideale per lui.

Ovviamente, passare dal Brasileirao alla Serie A può essere uno shock, però il laterale italo-brasiliano ha il potenziale per cavarsela bene. Vedremo se il Milan si farà avanti concretamente, molto dipenderà dall’esito dell’affare Miranda. Lo spagnolo rimane l’obiettivo principale per la corsia sinistra e c’è fiducia di riuscire ad assicurarselo.

Il problema è rappresentato dalle concorrenti principali Juventus, Barcellona e Newcastle United. Giorgio Furlani dovrà utilizzare argomenti convincenti per convincerlo a sposare il progetto rossonero e per far sì che il Betis lo liberi già a gennaio in cambio di un indennizzo economico ridotto.

Impostazioni privacy