Milan, Ibrahimovic torna subito: tutti i dettagli

L’ipotesi di un altro ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan è sempre più concreta. Le ultime indiscrezioni sulla trattativa fanno ben sperare i tifosi rossoneri 

Una prima parte di stagione decisamente altalenante per il Milan di Pioli. Partenza sprint in campionato con tre vittorie nelle prime tre giornate prima del brusco stop con l’Inter. Poi una successiva ripresa con la conquista della vetta della classifica di Serie A prima della pausa per le Nazionali di ottobre e due pareggi in Champions, a reti inviolate, con Borussia Dortmund e Newcastle.

Zlatan Ibrahimovic ritorno Milan
Le ultime sul ritorno di Ibrahimovic al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Alla ripresa, due sconfitte con Juve e PSG prima del pari rocambolesco con il Napoli. Il Milan si è ritrovato così sotto di tre lunghezze dall’Inter capolista e in grande difficoltà nel girone di Champions League con il match di ritorno con il PSG che, verosimilmente, sarà decisivo per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Primi tre mesi di stagioni, in cui Pioli ha dovuto fronteggiare l’ormai cronica emergenza infortuni cui si è aggiunto qualche malumore  nello spogliatoio. Emblematiche a riguardo le dichiarazioni di capitan Calabria dopo la sconfitta con il PSG e la contestazione plateale di Giroud e Leao dopo le sostituzioni a Napoli.

Milan, le ultime sul ritorno di Ibrahimovic

Le brusca reazione di Leao e Giroud nei confronti delle scelte di Pioli ha alimentato ulteriormente le indiscrezioni su un possibile ritorno di Ibrahimovic in rossonero. Al Milan attuale mancherebbe una figura di riferimento, nello spogliatoio, come quella dello svedese, il cui ruolo carismatico e di leader è stato preziosissimo nell’ultimo triennio anche quando Zlatan è stato fuori a lungo per infortunio.

Ibrahimovic ritorno al Milan
Ibrahimovic e Pioli, di nuovo insieme al Milan ? (LaPresse) – Milanweb.it

Del ritorno di Ibrahimovic al Milan si scrive da settembre. Ci sono stati vari incontri tra l’ex attaccante e i dirigenti rossoneri con tanto di visita di Zlatan a Milanello. L’intenzione del club sul possibile ritorno dello svedese è ormai conclamata. Ibra, invece, si è preso del tempo per decidere.

I contatti sono frequenti e, stando alla Gazzetta dello Sport, le parti sarebbero molto vicine a un accordo. Un’ulteriore conferma arriva anche dal Corriere dello Sport che riferisce della richiesta di Ibra di un ruolo operativo nelle dinamiche di squadra che non sia limitato a quello di uomo-immagine. Zlatan vorrebbe dire la sua, diventando così una sorta di team manager a stretto contatto con lo staff di Pioli.

L’allenatore rossonero accetterà uno scenario simile ? Ancora presto per dirlo. Di certo, le porte del Milan per Ibrahimovic sono sempre aperte. Spetta solo a lui decidere quando e come .. entrarci di nuovo.

Impostazioni privacy