Salta una panchina eccellente, sprint Zidane: arriva proprio lui

Zinedine Zidane potrebbe presto tornare a sedere su una panchina: siamo allo sprint finale per decidere chi sarà il successore nella big

L’inizio di stagione ha visto diverse squadre andare decisamente bene in Serie A, altre avere molte meno certezze. In quest’ultima categoria c’è anche il Milan che, dopo lo scontro diretto contro il Napoli e la rimonta subita, ha perso il secondo posto in classifica.

Salta la panchina: Zidane è il favorito
Zinedine Zidane in primo piano (ansafoto) – milanweb.it

In molti stanno avanzando perplessità sull’operato di Stefano Pioli e c’è anche chi vorrebbe il suo esonero prima di Natale per dare una scossa all’ambiente. In realtà, l’idea della società non è cambiata: l’intenzione è andare avanti con l’allenatore di Parma fino a giugno, a meno di crolli imprevisti in classifica. Se si considera il panorama internazionale, c’è anche chi sta peggio dei meneghini e potrebbe stravolgere il progetto già prima di metà stagione.

Ci riferiamo al Manchester United che non decolla sotto la guida di Erik ten Hag. Nonostante i tanti soldi investiti e le scelte forti sul calciomercato, i Red Devils occupano l’ottavo posto in classifica con solo 15 punti totalizzati e una differenza reti allarmante di meno cinque. La sconfitta roboante per tre a zero contro il Manchester City ha certificato il pessimo momento di forma della parte rossa della città e ora la pazienza sta per finire nei confronti del tecnico olandese. Anche perché in Champions League le cose non stanno andando meglio.

Il Manchester United cambia: nuovo allenatore, non solo Zidane

Basta guardare le quote inglesi per rendersi conto che un addio di ten Hag non è affatto da sottovalutare a questo punto della stagione.

Salta la panchina di Ten Hag: Zidane è il favorito
La rabbia di ten Hag a bordo campo (ansafoto) – milanweb.it

L’esonero prima di Natale – seguendo la formulazione oltremanica – è dato 6/1 ed è crollato dopo il ko nel derby contro Guardiola. Controllando i numeri su ‘Betfair’, ci si rende subito conto che il favorito numero uno per la sua sostituzione è Zinedine Zidane. L’ex fantasista francese potrebbe tornare all’opera su una panchina prestigiosa dopo diversi anni di stop e la probabilità che accada è 4/1. Sul secondo gradino del podio troviamo Julian Nagelsmann con un bel 5/1. C’è una bella forbice rispetto al terzo posto, che è occupato dall’italiano Roberto De Zerbi, che sta facendo benissimo al Brighton, con la quota di 15/2. Ovviamente il contratto con un altro club inglese complica non poco le cose. È libero invece Antonio Conte, che però ha meno chance secondo i bookmakers (16/1).

Gestione cookie