Il Milan vacilla: 60 milioni per Theo Hernandez

Di fronte ad un’offerta del genere diventa davvero difficile poter resistere. Con 60 milioni Moncada e Furlani possono sistemare almeno un paio di ruoli

Theo Hernandez è sicuramente un’eccellenza per quanto concerne il ruolo di terzino sinistro. Come lui in Europa ai trovano davvero pochissime alternative e i top club sono pronti a fare follie per strapparlo al Diavolo.

Theo Hernandez via dal Milan
Offerta irrinunciabile per Theo Hernandez (MilanWeb – Ansa)

Le fortune del Milan di Pioli in questi ultimi tre anni si sono basate su alcuni giocatori chiave della rosa rossonera. Theo Hernandez e Rafa Leao hanno costruito una catena di sinistra davvero di livello europeo, in grado di sconquassare le difese avversarie e donare un’imprevedibilità costante alla manovra. Il terzino francese ha sempre avuto grandissime doti di spinta e un sinistro davvero eccezionale, che lo ha portato a realizzare una media di 5-6 gol a stagione (con un picco di 8). A questi bisogna sempre aggiungere gli assist che pennella per la testa di Giroud e non solo.

In questa stagione, però, il suo rendimento è stato a dir poco rivedibile, sin dal derby perso contro l’Inter. Anche a Napoli non si è visto il vero Theo, quasi impacciato in fase di spinta e non sicurissimo nella zona difensiva. Ovviamente la manovra di Pioli sta risentendo del rendimento altalenante del terzino mancino e di Leao, diventando più prevedibile del solito. Nonostante un momento di appannamento, però, a Milanello ritengono comunque Hernandez un punto di forza irrinunciabile, uno su cui costruire le fortune del futuro.

Milan, occhio alla partenza di Theo Hernandez: il Chelsea fa sul serio

Da quando Paolo Maldini lo ha pescato dal Real Madrid nell’estate del 2019, Theo Hernandez non è mai stato messo in discussione. Ora però qualcosa sembra essere cambiato e soprattutto le sirene delle Premier League iniziano a farsi pressanti. Su di lui, infatti, si sono accesi i riflettori in particolar modo del Chelsea, alla ricerca di una valida alternativa per Chilwell. I Blues sono la squadra che ha speso di più nel corso dell’ultima campagna acquisti estiva e ora vorrebbe completare l’opera rinforzando anche le fasce laterali.

Theo lascia il Milan
Pronti 60 milioni per Theo Hernandez (MilanWeb – Ansa)

Secondo quanto riportato dai colleghi di todofichajes.com, sul piatto la squadra di Pochettino è pronta a mettere una cifra attorno ai 60 milioni di euro. Con tali numeri diventa difficile poter dire di no, anche perché sarebbero soldi che Furlani e Moncada potrebbero reinvestire su alcuni profili utili per la difesa. Con Kjaer sul viale del tramonto, Tomori che non convince a pieno e Pellegrino ancora troppo acerbo, già a gennaio servirebbe qualcosa in più. Comunque vada l’assalto per Theo Hernandez, però, il Milan vorrebbe resistere almeno fino a giugno, per poi pianificare bene chi prendere al suo posto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy