Milan, mossa a sorpresa: torna subito in Italia

Il Milan si muove con forza sul calciomercato ed è pronto a riportare il calciatore in Italia: i dettagli sulla trattativa

Stefano Pioli deve fare i conti con diversi problemi di formazione nell’ultimo periodo. Se in attacco e a centrocampo le alternative non mancano, la coperta è corta in difesa e le cose non sono migliorate dopo il big match contro il Napoli.

Il Milan vuole il colpo dalla Premier: è pronto a tornare in Italia
Il Milan stringe per riportare il talento in Italia (ansafoto) – milanweb.it

I rossoneri, infatti, hanno perso in un solo colpo sia Pierre Kalulu, che dovrà restare ai box per almeno quattro mesi, sia Marco Pellegrino, uscito malconcio dal match dello stadio Maradona e che non sarà a disposizione per 8-10 settimane. Di fatto, l’allenatore di Parma potrà schierare solo Fikayo Tomori, Malick Thiaw e Simon Kjaer da qui a inizio 2024, con la speranza che nessuno di loro subisca nuovi infortuni o squalifiche. Per queste ragioni, la società si sta già muovendo sul calciomercato alla ricerca di un nuovo difensore centrale che possa aumentare le alternative a disposizione di Pioli, ma che possa anche rappresentare il futuro del club, un investimento importante e di prospettiva. Moncada è già partito per l’Inghilterra per visionare Lloyd Kelly, difensore del Bournemouth il cui contratto scadrà a giugno 2024 e su cui da tempo c’è anche il Tottenham, oltre alla Juventus. Attenzione anche a Konstantinos Koulierakis, centrale classe 2003 del Paok e promessa greca con il vizio del gol. Nelle ultime ore, è spuntato un terzo nome che potrebbe fare al caso dei lombardi.

Il Milan vuole il difensore: può riportarlo subito in Italia

Moncada e Furlani potrebbero presto cogliere un’occasione sul calciomercato internazionale e riportare un giovane difensore in Italia.

Il Milan vuole il colpo dalla Premier: è pronto a tornare in Italia
Jakub Kiwior, centrale di Arsenal e Polonia, è finito nel mirino del Milan (ansafoto) – milanweb.it

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Jakub Kiwior è finito nel mirino del Milan, che cercherà di convincere l’Arsenal a cederlo in prestito. I Gunners hanno investito 25 milioni di euro meno di un anno fa per prelevarlo dallo Spezia, ma da allora ha giocato veramente poco con il club inglese. In questa stagione le cose non stanno andando meglio: ha disputato tre partite in tutto, e solo il 20%  da titolare, in Premier League, mentre in Champions League è entrato in campo solo per un breve spezzone di gara. Il classe 2000, nato a Tychy in Polonia, potrebbe spingere per il trasferimento in Italia per ritrovare continuità e questa è la speranza di Pioli, che così avrebbe finalmente il centrale mancino di cui ha tanto bisogno.

Impostazioni privacy